Da Rivoli alla Città Metropolitana Andrea Tragaioli sul territorio per le elezioni di dicembre

RIVOLI – Lunedì 29 novembre ci sarà la presentazione delle liste per l’elezioni per il Consiglio della Città Metropolitana di Torino. Il tutto in vista del rinnovo del Consiglio metropolitano di Torino che domenica 19 dicembre. Sarà il momento per la scelta al voto dei sindaci e dei consiglieri comunali in carica dei 312 Comuni ricompresi nel territorio torinese. Ogni lista sarà essere composta da un numero di candidati non inferiore a nove e non superiore al numero di consiglieri a diciotto e sottoscritta da almeno il 5% degli aventi diritto al voto. Hanno diritto di voto 3837 tra sindaci e consiglieri in carica.

IN CITTA’ METROPOLITANA

Da Rivoli in sindaco Andrea Tragaioli è candidato per l’area di centro-destra. Perchè questa scelta? “La mia candidatura vuole essere di riferimento per l’area di centro che governa moltissimi comuni dell’area metropolitana. Poi c’è il tema di affrancare i comuni da Torino, per rendere nuovamente il territorio protagonista oltre il capoluogo”. L’esperienza di Rivoli a Torino? “Io arrivo da una lunga esperienza nel piccolo comune di Rosta, ora a Rivoli. So quanto è importante contare nei tavoli di lavoro degli enti superiori per vedersi riconoscere le giuste forze per gli impegni di programma”. Qual è l’impressione nella Valli sulla Città Metropolitana? “Dopo questa pagina difficile appena conclusa il sentimento è di abbandono e lontananza dalla città, per questo motivo mi candido a rappresentanza dei piccoli e piccolissimi comuni”.

ANCHE PER I PICCOLI COMUNI

Su Rivoli dall’opposizione ci sono critiche sulla gestione amministrativa. “Dopo tanti anni di politiche univoche e stantie è difficile accettare per la sinistra che un governo di centro-destra funziona e fa bene. Voglio ricordare che ci hanno lasciato una pesantissima eredità in molti contesti. Stiamo facendo molti sforzi per ridare un futuro alla città, oltre la minoranza, in città avverto solidarietà e consapevolezza del nostro lavoro”. Dunque nessuna crisi? “Come dice il detto ‘se la canta e se la suona’. Siamo in salute e impegnati su tanti fronti con assiduità e costanza, devo per questo ringraziare la mia giunta e la maggioranza. Un plauso va ai tutti i dipendenti comunali che hanno lavorato durante in tanti mesi di pandemia senza mai perdere entusiasmo con la professionalità che da sempre gli riconosciamo”. Dunque Rivoli più Metropolitana? “Rivoli ha questa vocazione, unisce le valli alla città”. 

tragaioli

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.