Da oggi accesso diretto ai centri vaccinali per i 12-19enni in Piemonte

TORINO – Da oggi accesso diretto ai centri vaccinali per i 12-19enni in Piemonte. Le ragazze ed i ragazzi di tutto il Piemonte che hanno tra 12 e 19 anni da oggi lunedƬ 26 luglio possono farsi vaccinare con accesso diretto anche senza preadesione nei centri elencati in https://www.regione.piemonte.it/…/hub_piemonte_accesso… Al momento il vaccino attualmente autorizzato per la fascia 12-18 anni ĆØ Pfizer (nelle scorse ore l’Ema ha approvato anche l’uso del vaccino Moderna per la fascia 12-17 anni). Prima di recarsi presso un hub per l’accesso diretto ĆØ importante verificare che sia in fase di somministrazione quel giorno presso il centro vaccinale scelto uno dei vaccini autorizzati per l’etĆ  interessata.

LE MODALITƀ

La vaccinazione con accesso diretto ĆØ garantita compatibilmente con le disponibilitĆ  delle dosi. ƈ consentita sia a chi non ha ancora aderito alla campagna vaccinale sia a chi si ĆØ giĆ  registrato sul portale www.IlPiemontetivaccina.it. Per questi ultimi non ĆØ necessario cancellare la prenotazione/adesione, in quanto sarĆ  il sistema a farlo in automatico dopo l’avvenuta vaccinazione. I minorenni devono essere accompagnati da un genitore/tutore munito di autocertificazione di responsabilitĆ  genitoriale e consenso alla vaccinazione. L’autocertificazione e il consenso, unitamente alla copia di un documento di identitĆ  valido, devono essere consegnati per entrambi i genitori. Oppure per il tutore, oppure unitamente alla dichiarazione di famiglia monogenitore.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ L’Agenda News: clicca ā€œMi Piaceā€ e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui e metti mi piace al canaleĀ YouTubeĀ L’Agenda.

Ultimi articoli

Ultimi articoli