TORINO – A partire da lunedì 18 maggio gli spostamenti delle persone all’interno del territorio della stessa regione non saranno soggetti ad alcuna limitazione. Lo Stato o le Regioni potranno adottare o reiterare misure limitative della circolazione. All’interno del territorio regionale in caso di aggravamento della situazione epidemiologica. Fino al 2 giugno restano vietati gli spostamenti, con mezzi di trasporto pubblici e privati, in una regione diversa. Rispetto a quella in cui attualmente ci si trova, così come quelli da e per l’estero. Salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute. Resta in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. A decorrere dal 3 giugno, saranno consentiti gli spostamenti da una regione all’altra ed anche da e per l’estero, salvo la necessità di nuove disposizioni restrittive.
FERMO CHI È IN QUARANTENA
È confermato il divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per le persone sottoposte alla misura della quarantena per provvedimento dell’autorità sanitaria in quanto risultate positive al virus COVID-19, fino all’accertamento della guarigione o al ricovero in una struttura sanitaria o altra struttura allo scopo destinata. Resta severamente vietato l’assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Sulla aperture. Salvo diverse disposizioni della Regione, che potrebbe anticipare le riaperture, ma che in questo momento non sono in grado di prevedere, i bar, i ristoranti e le altre attività di somministrazione alimenti potranno riaprire il 23. Resta, al momento, consentito il servizio di asporto.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!