Crea sito

Da BioPharma a Giaveno come affrontare il rientro dalla vacanze estive BioPharma è in via Coazze,18 a Giaveno

BioPharma Giaveno

GIAVENO – Siamo tutti vittime della cosiddetta sindrome da rientro. In vacanza viviamo con ritmi più rilassati e naturali e riprendere il ritmo delle giornate in città e in ufficio non è semplice. Con lo stress non c’è da scherzare: può comportare, a seconda dei casi, nervosismo, ansia, una leggera spossatezza. La giornata si presenta pesante, la voglia di lavorare o di studiare non riappare all’orizzonte e la nostalgia di una spiaggia o di una gita in montagna quasi paralizza i nostri comportamenti quotidiani.

Eppure basta poco per non sprecare salute, tempo e umore e affrontare al meglio la delicata parentesi del dopo-vacanze. Un momento da affrontare con coraggio e pazienza, lasciando il tempo al corpo e alla mente di riprendersi e di tornare alla vita di tutti i giorni recuperando serenità e un po’ di ottimismo. Per farlo nel modo migliore, ecco qualche consiglio di BioPharma a Giaveno per combattere ansia e stress.

I nostri consigli

Non fate crollare subito le ore di sonno e non passate dalle 8-9 ore dell’estate alle 5-6 invernali troppo rapidamente: l’organismo ha bisogno di tempo per riconquistare l’abitudine ai nuovi ritmi. Un bagno arricchito con oli essenziali o una tisana vi aiuteranno a prendere sonno e riposare meglio.

Riprendete qualsiasi attività con gradualità. Fate attività fisica e state all’aria aperta: servirà a non sentirsi spossati per il rientro.

Scegliete cibi corretti, in particolare frutta e verdura e approfittate dell’uva: la melatonina che contiene aiuta a regolare i ritmi circadiani inoltre la presenza degli antiossidanti aiutano a combattere gli effetti dannosi provocati dai radicali liberi.

Siate ottimisti e valorizzate gli effetti positivi delle vacanze. La pausa estiva serve a ricaricare le pile, e se ci siete riusciti non dovete perdere questo beneficio.

Non rinunciate al weekend vi riporterà al clima piacevole delle vacanze e vi aiuterà a sfruttare lo stato di grazia conquistato durante l’estate. Via a nuovi programmi e progetti per la stagione che verrà.

BioPharma – via Coazze, 18 Giaveno Tel. 011/9377371.