Covid: alcune eccezioni all’obbligo di Green Pass al supermercato e dal medico?

Green Passa al Supermercato

ROMA – Ci sono alcune eccezioni all’obbligo di esibire il Green Pass per l’accesso a servizi e attività commerciali? È in arrivo questa possibilità con un decreto in preparazione. Ad essere consentite senza certificato (base o rafforzato) dovrebbero essere quindi le esigenze alimentari (ma non nelle attività di somministrazione, come i bar) e quelle sanitarie, oltre a quelle di giustizia e pubblica sicurezza. Quindi sarà possibile fare la spesa al supermercato, andare in farmacia, Ospedale, nell’ambulatorio del medico di base o dal veterinario. L’ordine del giorno in sostituzione dell’emendamento al decreto Covid, proposto per consentire i tamponi anche nelle parafarmacie e oggetto di frizioni nella maggioranza, è stato accolto dal governo e quindi di fatto approvato.

IN SENATO

Visto il tema posto con emendamento 5.06 si impegna il governo a individuare le soluzioni più adeguate per assicurare la più ampia disponibilità nell’accesso dei cittadini alla fruizione dei tamponi antigenici“, è quanto si legge nel testo. L’aula del Senato ha approvato con 172 sì, 2 no e 15 astenuti l’ordine del giorno, proposto dalla Lega, che impegna il governo a garantire più fondi per poter indennizzare anche chi ha riportato danni irreversibili dai vaccini anti Covid. Proposto inizialmente come emendamento e trasformato in ordine del giorno, era stato approvato dalla commissione Affari costituzionali durante l’esame del decreto sul green pass rafforzato. La proposta, del senatore leghista Luigi Augussori, è stata sottoscritta da Pd, LeU, M5s, FI. L’obiettivo è aumentare i fondi previsti per chi riporta lesioni permanenti a causa delle vaccinazioni obbligatorie.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.