Bruino a stelle e strisce per una serata all’insegna della musica country

BRUINO – Sabato 8 Luglio il Palainsieme di via San Rocco di Bruino si colorerà a stelle e strisce al suono della musica country per il “Country Summer Fest”. La serata è organizzata da “La Dolce Vita”, un associazione sportiva e culturale presente sul territorio della provincia di Torino dal 1998 organizzando corsi, eventi e serate a tema accomunate dalla passione per la musica ed il ballo.

Country Summer Fest

La serata inizierà alle ore 18 con “Country on the road” e a seguire la cena sarà offerta dalla Proloco di Bruino. Le danze si apriranno alle ore 21 e alle 21.30 ci sarà uno stage condotto da Teo e Simona. La serata proseguirà sempre all’insegna della musica country e sarà animata da numerosi dj e un’esibizione del gruppo Freshdance.

La musica country

La musica country è il risultato dell’unione di forme popolari della musica americana sviluppatasi nel sud degli Stati Uniti.

Questo genere musicale si compone di molti filoni artistici; i principali tra essi sono il bluegrass e la musica western. Il primo è caratterizzato dal classico ritmo “boom-chick” e da veloci assoli di mandolino, banjo e violino, mentre il secondo genere è caratterizzato da tradizionali ballate.

La country Line Dance

La Line Dance si sviluppa in centinaia di coreografie sulla musica americana Country e New Country. A differenza di altri generi, i passi nascono su basi storiche di radice western, che nel tempo si sono rapidamente modificati anche in considerazione dei molti coreografi e della fantasia personale dei ballerini impegnati in varianti del tracciato base.

Line Dance, ovvero Danza in Linea, è un fenomeno di divertimento e di aggregazione popolare a tempo di musica che sa trascinare e affascinare persone d’ambo i sessi e di ogni età: spesso i ragazzini ballano a fianco di signori e signore più esperti, tutti rigorosamente vestiti in stile western, con tanto di cappello, stivali, cinturoni, jeans, giacche e camicie che ricordano la vecchia frontiera americana.

L’associazione “La Dolce Vita” è conosciuta e apprezzata anche e soprattutto per questo tipo di ballo, coinvolgente e in perfetto stile americano.