Cosa fare a Bardonecchia dal 10 al 16 agosto

bardonecchia sant'ippolito festa

BARDONECCHIA – Cosa fare a Bardonecchia dal 10 al 16 agosto. Sono tantissimi gli eventi e le attività che ti aspettano nella settimana di Ferragosto! La rassegna teatrale e musicale SCENA 1312, gli incontri culturali, le presentazioni di libri e le conferenze al Palazzo delle Feste, le letture in compagnia per bambini, l’animazione per la festa patronale di S. Ippolito con lo spettacolo pirotecnico! Da non perdere a Rochemolles la cena itinerante e lo spettacolo Lupus in Tabula! Inoltre: escursioni accompagnate a piedi e in mtb, bike park, adventure park, alpine coaster, escursioni a cavallo, pesca, arrampicata e molto altro ancora!

FESTA PATRONALE DI SAN LORENZO

  • 10 agosto – Frazione Les Arnauds dalle ore 9.00. Mostra mercato dell’artigianato. Santa Messa ore 11.00 presieduta da Mons. Cesare Nosiglia. Servizio di navetta gratuita da Campo Smith ogni 20 minuti. Scopri l’evento.
  • 11 agosto – Frazione Rochemolles (in caso di maltempo Palazzo delle Feste) ore 21.00. Scena 1312 a cura di Accademia dei Folli – LUPUS IN TABULA spettacolo teatrale e gastronomico itinerante. Regia: Carlo Roncaglia con Enrico Dusio, Giovanna Rossi, Carlo Roncaglia, Gianluca Gambino, Dominique Evoli, Valter Schiavone, Zahira Berrezouga. Testo Emiliano Poddi, costumi Carola Fenocchio. Spettacolo itinerante in 6 stazioni. Un viaggio culinario in compagnia di bizzarri personaggi; uno spettacolo tutto da gustare per voci, musiche, mestoli e arnesi da cucina. Prenotazione obbligatoria presso Ufficio del Turismo. CENA ITINERANTE a pagamento articolata in sei tappe, una per ogni diversa ambientazione teatrale dal seguente menù: bocconcini di salame al tartufo; insalata russa; insalata di riso; polenta con crema di cipolle; insalata di tonno, cipolla e fagioli; insalata di toma e sedano e noci. Prezzo € 15,00 a persona. Prenotazione obbligatoria presso Ufficio del Turismo. Scopri l’evento.
  • 12 agosto – Palazzo delle Feste ore 21.00. Scena 1312 a cura di Accademia dei Folli IL BAR SOTTO LA MONTAGNA – STEFANO BENNI. Regia di Carlo Roncaglia, con Enrico Dusio, Gianluca Gambino, Giovanna Rossie con Paolo Demontis (armoniche e loop machine); testi Stefano Benni; musiche Paolo Demontis; luci e fonica Fabio Bonfanti. Benni è autore di vari romanzi e antologie di racconti di successo e i suoi libri sono stati tradotti in più di 30 lingue. Le sue pagine, attraverso la costruzione di mondi e situazioni immaginarie, contengono una forte satira della società italiana degli ultimi decenni. Il suo stile di scrittura fa ampio uso di giochi di parole, neologismi e parodie di altri stili letterari. Un raffinatissimo equilibrista della parola, un poeta in bilico sul precipizio tra una stoccata di sana cattiveria e un volo di straordinaria fantasia. Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio del Turismo. Scopri l’evento.

FESTA PATRONALE DI S. IPPOLITO

  • 13 agosto – Borgo Vecchio. Ore 11,00 Santa Messa presieduta da Mons. Cesare Nosiglia*. Ore 12,00 Discesa del Campanile – Chiesa di Sant’Ippolito. Ore 15,00 – 18,30 Giochi di una Volta – Piazza della Chiesa di Sant’Ippolito. Ore 21,30 Spettacolo pirotecnico (dal bivio della Rho). *PRENOTAZIONE POSTI PER LA MESSA DELLA FESTA PATRONALE DI S.IPPOLITO. Lunedì 10 agosto orario 11,00 – 12,00 /16,30 – 18,00. Presso l’ingresso secondario della Chiesa Parrocchiale di S. Ippolito si rilasciano gratuitamente i biglietti di prenotazione dei posti per partecipare alla messa patronale. Scopri l’evento.
  • 14 agosto – Palazzo delle Feste ore 18.00. Scena 1312 a cura di Estemporanea – Presentazione del libro “VOGLIO RINASCERE IN CIMA AL BAN” di Filippo Poletti. “Vorrei rinascere in cima al Ban, perchè da questa punta si ha una visione a 360 gradi, che spazia dalla Valsusa fino ai 3.983 metri della Meije e ai 4.102 della Barre des Écrins”. Lo dice Filippo Poletti, giornalista e comunicatore d’azienda, classe 1970, autore del libro ‘Tempo di IoP: Intranet of People’ scritto a Bardonecchia. Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio del Turismo. Scopri l’evento.
  • 14 agosto – Palazzo delle Feste ore 21.00. Scena 1312 a cura di Accademia dei Folli – Spettacolo teatrale GROWING’UP – BRUCE SPRINGSTEEN. Regia: Carlo Roncaglia, con Carlo Roncaglia e con Max Altieri – chitarra, Enrico De Lotto – basso, Paolo Demontis – armonica, Matteo Pagliardi – batteria. Tutto è cominciato il 9 maggio del ’74, all’Harvard Square Theatre di Cambridge, subito dopo l’uscita di “The Wild”. Tra il pubblico c’era un critico musicale, un pezzo grosso… O forse no, amico mio, niente comincia esattamente così, in un certo posto e in una certa data. È cominciato tutto in tanti posti, e tante volte, e alcune di queste volte voglio raccontartele stasera, amico, prima che sia troppo tardi. La storia di Bruce Springsteen. Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio del Turismo. Scopri l’evento.
  • 16 agosto – Palazzo delle Feste ore 21.00. Scena 1312 a cura di Accademia dei Folli – Spettacolo teatrale “HOW DOES FEEL? SOMETHING ABOUT BOB DYLAN”. Regia Carlo Roncaglia con Carlo Roncaglia e con Enrico De Lotto – basso, Paolo Demontis – armonica, Vince Novelli – chitarra testo Emiliano Poddi. Questa è la storia di Bob Dylan quando non era Bob Dylan. Quando cioè si chiamava ancora Robert Zimmermann e viveva a Duluth, Minnesota, la Terra dei Giganti, lui che arrivava sì e no al metro e settanta. Allora non aveva scritto nemmeno una filastrocca ma, a sentire lui, da qualche parte le sue canzoni c’erano già, ed erano canzoni folk: doveva solo trovarle. Cambiò nome – Robert Allen –  e si trasferì a Minneapolis, sempre Minnesota. Poi diventò Robert Allyn, con la ipsilon, che faceva più fine. Ma di canzoni nemmeno l’ombra. Bob Allyn?  Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio del Turismo. Scopri l’evento.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!