Cosa fai dopo le Medie? A Susa il grande Salone dell’Orientamento con le scuole del territorio

SUSA – Cosa fai dopo le Medie? A Susa il grande Salone dell’Orientamento con le scuole del territorio.

A SUSA IL GRANDE SALONE DELL’ORIENTAMENTO DELLE SCUOLE

Sabato 12 novembre, dopo due anni “a distanza” il Salone dell’Orientamento di Susa finalmente in presenza presso i locali della Scuola Secondaria di Primo Grado di Susa. Organizzato direttamente dall’amministrazione Comunale di Susa, il Salone è il riferimento per ragazzi e famiglie di tutta la Valle di Susa per poter scegliere il percorso di studi conoscendo direttamente l’offerta formativa che caratterizza i diversi percorsi di studio degli istituti superiori di secondo grado e delle scuole di formazione del territorio.

L’OPEN DAY

Giorgio Montabone Vice Sindaco della Città di Susa e Assessore agli eventi e Comunicazione. “Dopo due anni di Salone organizzato esclusivamente on line, quest’anno faremo un vero e proprio “Open Day” di tutte le scuole superiori del territorio. Obiettivo di questa iniziativa, soprattutto dedicata ai ragazzi in uscita dalla terza media, ma non solo, è quello di aiutare gli studenti a scegliere le opportunità formative che il territorio offre, dai licei agli istituti tecnici e professionali, il sistema dell’istruzione e formazione professionale. Dalle ore 9.00 alle ore 17.00, i partecipanti potranno visionare gli stand di ogni scuola chiedere informazioni e approfondire i vari percorsi scolastici. E’ davvero una gioia poter offrire questa opportunità ai ragazzi e alle famiglie con spazi ampi e adatti ad accogliere sia le scuole che i giovani”.

ANCHE IN WEB

Cinzia Valerio Assessore alla Cultura e all’Istruzione della Città di Susa: “Saranno presenti anche quest’anno tutte le scuole del territorio ognuno con uno spazio dedicato per descrivere nei dettagli le loro scuole. Vi sarà inoltre uno spazio riservato a Obiettivo Orientamento Piemonte, il Sistema Regionale di Orientamento. Ma non solo! Le presentazioni verranno trasmesse in diretta streaming sul sito di riferimento www.saloneorientamentosusa.it su cui rimarranno a disposizione on demand per tutti”. Per questo importante servizio va un sentito ringraziamento alla preziosa collaborazione e regia di Fausto Marzo, cittadino attivo che, ancora una volta, mette a disposizione dell’Amministrazione Comunale la sua importante professionalità e competenza.

LE SCUOLE

  • Liceo Norberto Rosa Susa.
  • Liceo Norberto Rosa Bussoleno.
  • Salotto e Fiorito di Rivoli.
  • Salotto e Fiorito di Pianezza.
  • Istituto Tecnico Galileo Galilei di Avigliana.
  • Casa di Carità Arti e mestieri di Avigliana e Giaveno.
  • Istituto Tecnico Industriale Enzo Ferrari di Susa.
  • Istituto Superiore Des Ambrois di Oulx.
  • Istituto Superiore Dalmasso Pianezza.
  • Istituto Superiore Pascal Giaveno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.