Coronavirus in Piemonte, pronta l’area sanitaria delle OGR di Torino

OGR Torino

TORINO – Coronavirus in Piemonte, pronta l’area sanitaria delle OGR. Infatti si sono conclusi i lavori di allestimento della nuova area sanitaria all’interno delle OGR di Torino, le Officine Grandi Riparazioni. Oggi, sabato 18 aprile alle 12, c’è stata la conferenza stampa in diretta live streaming con i partner pubblici e privati che hanno permesso la realizzazione del progetto. La struttura sarà dedicata, in particolare, a posti di terapia subintensiva e degenza per i pazienti affetti da Coronavirus, per un totale di 92 posti letto.

IL RINGRAZIAMENTO

Il ringraziamento del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. In merito alla conclusione dei lavori di allestimento della nuova area sanitaria all’interno delle OGR di Torino. “Grazie alle persone che hanno contribuito a questa grande opera. Vi ringrazio per la vostra partecipazione. Abbiamo pensato che il modo migliore di comunicare l’apertura di una struttura ospedaliera emergenziale da campo come quella che viene aperta oggi qua alle OGR fosse non quella di un’inaugurazione. Noi lo inaugureremo il giorno in cui lo chiuderemo questo ospedale. Perché allora sì avremo da inaugurare, perché vorrà dire che inaugureremo una nuova normalità di cui abbiamo tutti estremamente bisogno. Però come ci ricorda la nostra costituzione il valore della vita è il primo valore che dobbiamo tutelare“.

IL SOPRALLUOGO

Sabato 28 marzo era stato effettuato un sopralluogo dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte. Con il Comune, la Prefettura di Torino, la Fondazione CRT rappresentata dal Presidente Giovanni Quaglia e la società OGR. Sopralluogo per valutare la possibilità che le Officine Grandi Riparazioni venissero messe a disposizione del territorio. Per allestire un’area da dedicare alla degenza e alla terapia subintensiva per i pazienti di media e lieve entità. “In questa difficile e drammatica fase emergenziale causata dal Covid19, alle OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino viene richiesto di riparare il bene più prezioso. Ovvero la salute delle persone. Ed è nostro dovere contribuire affinché ciò avvenga nel modo più rapido ed efficace possibile“. Aveva dunque affermato il Direttore Generale di OGR e Segretario Generale della Fondazione CRT Massimo Lapucci. In piena sintonia con il Presidente della Fondazione CRT Giovanni Quaglia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Conferenza

#CORONAVIRUS #PIEMONTE: PRONTA L’AREA SANITARIA DELLE OGR. Sono conclusi i lavori di allestimento della nuova area sanitaria all’interno delle OGR di Torino, le Officine grandi riparazioni. Guarda la conferenza stampa con i partner pubblici e privati che hanno permesso la realizzazione del progetto. La struttura sarà dedicata, in particolare, a posti di terapia subintensiva e degenza per i pazienti affetti da Covid-19, per un totale di 92 posti letto.

Gepostet von Regione Piemonte am Samstag, 18. April 2020