TORINO – Controlli dei Carabinieri agli “shisha bar“: sequestrati 1,230 kg di melassa per narghilè. A Torino, durante la scorsa settimana, nell’ambito dei controlli disposti da Comando Gruppo Tutela Salute Milano, i Carabinieri del N.A.S. di Torino, unitamente a personale dell’A.D.M. e ai militari delle Stazioni Carabinieri territorialmente competenti, Torino Monviso e Torino San Salvario, hanno eseguito diverse verifiche presso gli esercizi pubblici denominati “shisha bar”.
Controlli dei Carabinieri agli “Shisha Bar”: sequestrati 1,230 kg di melassa per narghilè
I militari del N.A.S. di Torino hanno sequestrato complessivamente Kg 1,230 di melassa per narghilè, poiché detenuta, priva di autorizzazione rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (A.D.M.) di Torino. Due i titolari delle attività segnalati all’Autorità Amministrativa.
I shisha bar: cosa sono
Gli shisha bar, luoghi di ritrovo dove si fuma il narghilè, sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni. Tuttavia, è importante essere consapevoli dei rischi per la salute associati a questa pratica e delle normative che regolano questi locali. In essi si scopre la tradizione del narghilè, proveniente dall’antico Egitto. Interni arabeggianti (con la bella stagione si può fumare anche nel dehors mentre si gioca a scacchi o a backgammon), musica araba di sottofondo, spettacoli di danza del ventre (spesso soltanto nel weekend), karaoke. E cibo, dalla colazione alla cena.



































