Contributi per i finanziamenti, le principali novità dei finanziamenti 2021

TORINO – Riattivata la misura che consente a imprese e lavoratori autonomi di ottenere rimborsi su finanziamenti già ottenuti. Dal 19 gennaio 2021 è nuovamente attivo il bando “Emergenza Covid”. Contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere le MPMI ed i lavoratori autonomi piemontesi nell’attivazione di operazioni finanziarie connesse ad esigenze di liquidità” Sarà quindi nuovamente possibile presentare le domande di accesso all’agevolazione, a fronte dei finanziamenti bancari connessi ad esigenze di liquidità ottenuti nel periodo compreso tra il 17 marzo e il 31 dicembre 2020. Le domande vanno presentate accedendo a questo link.

PER LE IMPRESE

La dotazione del bando, con riferimento alle  pmi. E’ stata incrementata di 10.9 milioni di euro e sono state disposte alcune modifiche al fine di allineare lo strumento di sostegno alle misure nazionali. In particolare è ora previsto che i finanziamenti ammissibili siano di durata massima di 120 mesi. Potranno accedere alla misura di sostegno anche le imprese che abbiano ottenuto un prestito fino a 500 mila. Per tutti, sia imprese che lavoratori autonomi, rimane il limite massimo di contributo concedibile, che non può in ogni caso superare i 7500 euro. I prestiti da parte di banche, istituti e intermediari finanziari, devono essere  stati concessi a partire dal 17 marzo 2020  e fino al 31 dicembre 2020, e deve essere dichiarato  un calo di fatturato nel bimestre marzo/aprile 2020 di almeno il 30% rispetto allo stesso periodo del 2019.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!