Continuano le ricerche dell’anziano scomparso a Condove

Old Fox

CONDOVE – Continuano le ricerche di Clemente Ruo, l’anziano scomparso e residente a Condove. Il campo base da dove vengono coordinate le operazioni è nella zona del Gravio con la squadra 21 Unità di Comando Locale. Molte le squadre al lavoro, i volontari dei Vigili del Fuoco di Condove, Borgone, Almese, il Soccorso Alpino e un mezzo 4 x 4 della Guardia di Finanza. Presenti sul posto anche la Polizia Locale, il sindaco di Condove e un’ambulanza della Croce Rossa Italiana. L’anziano da questa mattina, martedì 15 settembre, non ha più fatto rientro a casa a Condove e la famiglia ha lanciato l’allarme. L’uomo ha problemi di salute. È stato richiesto anche l’aiuto dall’alto dell’elicottero Drago, sono presenti sul posto anche gli esperti Vigili del Fuoco del soccorso fluviale e le unità cinofile. Le operazioni proseguiranno con l’intervento dell’esercito e del Soccorso Alpino a terra e dell’elicottero con termocamera.

I VIGILI DEL FUOCO

Vigili del Fuoco possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco interviene nel soccorso pubblico e fa anche parte del servizio nazionale di Protezione Civile. Oltre al contrasto e alla prevenzione degli incendi, ha diverse funzioni di soccorso pubblico e di difesa civile. In alcuni casi si occupa anche di polizia amministrativa e di polizia giudiziaria. In particolare i Vigili del Fuoco esercitano attività di vigilanza sulla prevenzione degli incendi. Fra le competenze principali c’è l’individuazione delle cause degli incendi per stabilire se si tratti di atti dolosi. Tra i compiti rientrano la salvaguardia di persone, animali e beni, il soccorso tecnico urgente. Inoltre i Vigili del Fuoco garantiscono la sicurezza dello stato in casi di emergenza o minacce chimiche, batteriologiche, radiologiche e nucleari.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Chantilly Bar