Consiglio Comunale di Rivoli: il punto di vista del Partito Democratico

rivoli palazzo civico

RIVOLI – Consiglio Comunale di Rivoli: il punto di vista del Partito Democratico.

SCRIVE IL PD DI RIVOLI SULLA MAGGIORANZA IN CONSIGLIO COMUNALE

In una nota scrive il PD. “Nei giorni scorsi in previsione del consiglio comunale del 1° dicembre ci chiedevamo: ci sarà ancora una maggioranza? Infatti i cinque consiglieri usciti dal gruppo della Lega per andare nel gruppo misto, dopo un primo periodo in cui le differenze/discussioni non trapelavano all’esterno, avevano manifestato la loro insoddisfazione il 27 ottobre scorso abbandonando l’aula. Mercoledì sera alcuni distinguo nelle votazioni. Giovedì sera invece si discuteva la loro mozione che nel dispositivo “impegna il Sindaco e la Giunta ad annullare/ritirare tutti i provvedimenti legati alla procedura di affidamento del diritto di superficie dell’area di via Sestriere all’Associazione Sportiva Dilettantistica Conte Verde Basket di Rivoli”.

LA MAGGIORANZA

“In sostanza i cinque consiglieri chiedevano di rinunciare all’unica novità in ambito di opere pubbliche partorita in questi anni, fra l’altro a carico dei privati: la costruzione di un impianto per gli sport al chiuso. Ora possiamo tranquillamente affermare: non c’è più una maggioranza! Oltre ai cinque consiglieri anche il consigliere Senatore (Forza Italia, il partito del Sindaco) ha votato a favore della mozione e la consigliera Cavassa della lista civica Rivoli nel Cuore si è astenuta. La discussione è stata surreale, più che un consiglio comunale sembrava una riunione di maggioranza a porte aperte con accuse reciproche fra giunta e consiglieri, il tutto di fronte ad un pubblico basito e a noi consiglieri di opposizione quasi imbarazzati da un tale spettacolo.

E il Sindaco? Non pervenuto, non ha avuto neanche il coraggio di prendere la parola e provare a tenere insieme i suoi. Queste discussioni non fanno e non faranno che rallentare l’azione amministrativa, un’azione che già in questi anni non ha brillato per efficacia e tempismo come abbiamo spesso denunciato: ritardi rispetto agli altri comuni, investimenti in opere pubbliche non concretizzati e slittati agli anni successivi, …Rivoli merita di meglio”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.