GIAVENO – Consiglio Comunale di Giaveno: Vilma Beccaria “Sul nuovo Centro Commerciale più garanzie“.
VILMA BECCARIA SUL CONSIGLIO COMUNALE DI GIAVENO BLOCCATO
Nuovo capitolo del Consiglio Comunale di Giaveno. Nell’ultima seduta è nuovamente mancato il numero necessario per l’amministrazione della città su importati delibere. Spiegano dal Gruppo Liste Pd-Per Giaveno e per l’ambiente per voce di Vilma Beccaria. “Ieri sera si chiedeva al Consiglio Comunale di approvare la pubblica utilità, necessaria per concedere il permesso di costruzione in deroga al piano regolatore, di un insediamento commerciale di media distribuzione; un supermercato di circa 1800 metri quadri e un’altra media struttura di vendita non alimentare di circa 510 metri quadri più un esercizio di commercio di vicinato di circa 248 metri quadri oltre a un distributore di carburante. Un’opera di grande impatto, e come primi firmatari abbiamo presentato la richiesta di sospensiva della votazione. Riteniamo infatti che sia necessario prima di decidere molte cosa. La prima è un’analisi dell’ impatto che causerebbe a breve e medio termine a tutto il comparto commerciale giavenese”.
LE STRATEGIE
“La seconda è proporre strategie per compensare il danno causato ai commercianti. La terza sono proposte di soluzioni alternative, condivise con la proprietà, per spostare l’ attuale deposito della Cavourese. Poi bisogna avere maggiori informazioni su tempi e modi di realizzazione del nuovo terminal che dovrà essere utilizzato dai dipendenti della Cavourese. Infine bisogna avere proposte compensative per la cementificazione e il consumo del suolo. Riteniamo indispensabile, prima di poter effettuare una scelta responsabile, che si attuino queste condizioni’ e per questo abbiamo chiesto come primi firmatari di sospendere la votazione del punto.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.