I consigli della Farmacia di San Giorio prima di partire per le vacanze

SAN GIORIO DI SUSA – La Farmacia di San Giorio del dottor Pincetti in questo caldo mese di agosto vuole dare alcuni utili consigli a chi è in partenza per le vacanze. “Per partire in tutta sicurezza – ci dice lo staff della farmacia – è importante selezionare i prodotti più adatti al tipo di viaggio da affrontare. Molti sono i fattori che potrebbero destabilizzare l’equilibrio della vita quotidiana: condizioni igienico sanitarie, variazione di altitudine, temperatura, ciclo sonno-veglia, pressione atmosferica, esposizione allo sforzo, diete differenti”. È importante dunque  portare con sé i farmaci in base anche alle zone in cui ci si reca.

I RIMEDI DA METTERE IN VALIGIA

Lo staff della Farmacia di San Giorio ci dice che sarebbe importante considerare di mettere in valigia alcuni prodotti: un antipiretico, un antibiotico a largo spettro, un antidolorifico, un cortisonico in caso di reazione allergica, un antidiarroico, fermenti lattici, un lassativo. E ancora sali minerali di potassio e magnesio, sali reidratanti in caso di forte diarrea, un antinausea, gocce oculari. Infine repellenti contro gli insetti, stick dopo puntura con ammoniaca, pomata antistaminica e/o antinfiammatoria per punture di insetti, eritemi solari, dermatiti, pomata antidolorifica e defatigante, disinfettante spray, cotone, cerotti, siringhe, termometro e fazzoletti disinfettanti. Un piccolo bagaglio di primo soccorso per evitare che la vacanza si rovini.

La farmacia è chiusa per ferie dal 19 al 24 agosto. Durante l’anno l’orario della farmacia è: lunedì-venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato 8,30/12,30.

Farmacia di San Giorio – Dottor Enrico Pincetti – Piazza Velino, 11 – San Giorio di Susa (To) – Tel 0122 641791 – Fax 0122 643565.