Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
25.9 C
Susa
giovedì, 10 Ottobre 2024

Consegna dei farmaci a domicilio: la Farmacia di San Giorio spiega di cosa si tratta

SAN GIORIO DI SUSA – Consegna dei farmaci a domicilio: la Farmacia di San Giorio spiega di cosa si tratta. In questi giorni di emergenza la Croce Rossa Italiana, Comitato di Susa, in collaborazione con Federfarma ha intensificato il servizio di consegna farmaci a domicilio a favore delle persone vulnerabili. Il servizio è a disposizione della popolazione anziana, priva di familiari che possano aiutarla. In particolare è rivolto alle persone dai 75 anni in su e dai 65 in presenza di patologie, alle persone non autosufficienti, soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre o sottoposti alla misura della quarantena o positivi al Coronavirus. È dunque a disposizione il numero verde CRI 800 065510, disponibile 24 ore su 24 e sette giorni su sette.  Il servizio è attivo in tutta Italia grazie all’instancabile impegno dei volontari.

COME FUNZIONA LA CONSEGNA A DOMICILIO

Alla Farmacia di San Giorio ci spiegano come funziona il servizio. L’utente attiva la richiesta attraverso il numero verde 800 065510 che a sua volta contatta il Comitato più vicino territorialmente. I volontari CRI, riconoscibili in uniforme, ritirano la ricetta presso lo studio medico o acquisiscono il numero NRE e il codice fiscale del destinatario del farmaco e si recano in farmacia. I medicinali vengono poi consegnati in busta chiusa all’utente che provvede a corrispondere l’eventuale costo del medicinale anticipato al farmacista dai volontari CRI. Il servizio di consegna è completamente gratuito. Attraverso la consegna a domicilio è inoltre possibile richiedere lo scontrino fiscale “parlante” da utilizzare per le detrazioni fiscali, fornendo ai volontari CRI la tessera sanitaria o il codice fiscale.

AVVISO IMPORTANTE

Per richieste di carattere sanitario sul Coronavirus la Regione Piemonte ha istituito il numero verde 800192020. Il numero nazionale 1500 è attivo per informazioni sul Coronavirus. Per informazioni di carattere non sanitario dalle ore 8 alle 20 invita a utilizzare il numero verde 800333444. In modo da liberare i numeri 112 – 118 utili in caso di emergenza sanitaria. È importante diffondere questo numero, perché si stanno verificando ritardi pesanti sui soccorsi anche per necessità gravi, a causa di centralini intasati. La Farmacia di San Giorio infine raccomanda di stare a casa. “Siate coscienziosi e responsabili. Venite in farmacia per le urgenze. Tutelateci. Tuteliamoci”.

L’orario della farmacia è: lunedì-venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato 8,30/12,30.

Farmacia di San Giorio – Dottor Enrico Pincetti – Piazza Velino, 11 – San Giorio di Susa (To) – Tel 0122 641791 – Fax 0122 643565.

Ultimi articoli

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 39)

Ultimi articoli