Giaveno: la conferenza stampa di Per Giaveno, Ruffino: “Bisogna pensare alla città e al suo futuro”

Giaveno Daniela RuffinoGiaveno Daniela Ruffino

GIAVENO – Il gruppo consigliare Per Giaveno, di cui fa parte Daniela Ruffino, ha organizzato a Villa Favorita, la prima conferenza stampa dell’anno. Sono state diverse le questioni e le tematiche affrontate dai consiglieri comunali d’opposizione. Diversi riferimenti sono stati fatti su argomenti che potrebbero diventare, in queste settimane, mozioni da presentare in Consiglio Comunale. Si è parlato di migliorare la manutenzione delle strade,  dei mozziconi di sigarette per strada e aumentarne la sicurezza con la realizzazione di alcune rotonde. I consiglieri hanno parlato poi d’intensificare la piantumazione per “combattere” l’inquinamento e rafforzare le zone del territorio a rischio frane e allagamenti. Per quanto riguarda l’ambito sanitario, le proposte sono state incentrare sulla incompletezza dei servizi destinati ai disabili del Polo Sanitario di Giaveno.

SULL’INQUINAMENTO

Ha spiegato l’onorevole Daniela Ruffino su Giaveno. “Con il progresso e lo sviluppo tecnologico e industriale, l’inquinamento, da diverso tempo, sta colpendo sempre più forte il nostro pianeta. Esistono diverse tipologie e definizioni di inquinamento. Ambientale, idrico, atmosferico, luminoso e addirittura quello acustico. Senza accorgersene, si è finiti in un mondo sempre più debole. Da sempre è una tematica che sta a cuore di diversi paesi e sempre più si cercano diverse soluzioni e attività pratiche che possano, perlomeno, alleggerire il peso di questo fenomeno nonché fonte di altri ulteriori problemi che stanno danneggiando il nostro sistema ambientale, vedi l’effetto serra“. Su questo argomento il gruppo consigliare Per Giaveno chiederà interventi precisi e mirati in Giaveno.

Gruppo Per Giaveno

Gruppo Per Giaveno

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Giaveno, Villa Favorita

Giaveno, Villa Favorita