Condove, ventisei i cittadini positivi al Coronavirus

Condove, il MunicipioCondove, il Municipio

CONDOVE – Sono ventisei i cittadini positivi al Coronavirus. A comunicarlo ieri è stato il sindaco Jacopo Suppo nell’aggiornamento settimanale riguardante l’andamento dell’epidemia sul territorio di Condove. “Come ogni giovedì, ecco l’aggiornamento settimanale dei dati riguardanti l’evolversi dell’epidemia sul territorio comunale. Ad oggi, giovedì 23 aprile, i condovesi deceduti sono sette (uno in più rispetto alla settimana scorsa). I positivi sono ventisei (uno in più rispetto alla settimana scorsa). I negativi sono quarantasette (sei in più rispetto alla settimana scorsa). I cittadini posti in isolamento domiciliare fiduciario sono cinque (come la settimana scorsa). Quelli il cui isolamento fiduciario è terminato sono invece venti (sei in più rispetto alla settimana scorsa). Le persone in via di guarigione, e cioè il cui primo tampone è risultato negativo e attendono l’esito del secondo tampone, sono tre (una in meno rispetto alla settimana scorsa). Infine, questa settimana contiamo per la prima volta due guarigioni definitive”. 

I DATI

In merito all’emergenza Coronavirus a Condove il comunicato prosegue. “Ricordiamo che anche la Regione Piemonte ha pubblicato, sul sito istituzionale, una pagina su cui è possibile seguire l’andamento dei contagi, paese per paese. Il sito restituisce un numero che è la somma dei cittadini deceduti, degli attuali positivi. Poi delle persone in via di guarigione che hanno ricevuto almeno un esito positivo dal tampone di controllo. E anche di cittadini non residenti ma domiciliati in paese. Il mio pensiero, e quello di tutta l’Amministrazione Comunale, va a loro, per la forza che hanno avuto nel superare questa durissima sfida. Così come va ancora una volta alle famiglie delle persone decedute, che hanno vissuto non solo il dolore del distacco, ma anche quello di non poter salutare degnamente i propri cari.  Ricordiamo che tutti i comunicati e tutti i documenti inerenti l’emergenza sanitaria in corso sono disponibili anche sul sito del Comune di Condove www.comune.condove.to.it“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!