Condove: una panchina viola per l’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica

condove panchina

systema 1

CONDOVE – Dopo la panchina del Torino, quelle di Isa & Mary, adesso Condove ospita in Piazza Martiri della Libertà la “Panchina Viola” a cura di AISF ODV, Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica. L’inaugurazione è stato un evento inserito nell’ambito dell’iniziativa di sensibilizzazione sulla Sindrome Fibromialgica “Il nostro dolore merita riposo”. Il progetto, a cui l’Amministrazione Comunale di Condove ha aderito con entusiasmo nel mese di aprile, prevede la colorazione di viola di una panchina, con apposizione sulla stessa di una targa esplicativa.

A CONDOVE LA PANCHINA VIOLA

La sindrome fibromialgica è una forma comune di dolore muscoloscheletrico diffuso e di affaticamento che colpisce approssimativamente circa 2 milioni di Italiani. AISF opera per assistere e indirizzare i pazienti nel difficile percorso della diagnosi e del trattamento di questa sindrome, cercando di sviluppare programmi dedicati al miglioramento della qualità di vita dei pazienti che ne sono affetti. Una malattia ancora oggi non sufficientemente conosciuta presso la Comunità Scientifica, gli Enti Pubblici e la comunità tutta, portatrice di un dolore che troppo spesso rimane silente. Un grande grazie va a tutte le persone e agli enti che ogni giorno si prodigano per sostenere ed aiutare il prossimo, il vero cuore pulsante della comunità.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.