Condove: una mostra d’arte a San Rocco del pittore Leonardo Girardi

feb banner

CONDOVE – A Condove presso Antica Chiesa Romanica di San Rocco il pittore Leonardo Girardi. L’inaugurazione sarà 11 luglio alle ore 16 l’inaugurazione. Il corpus di 29 opere comprenderà oli su tela e tavola, acrilici e tecniche miste su carta. Nasce nel 1955 nella famiglia almesina dei pittori Girardi. Qui avviene la sua iniziale formazione. Frequenta il Liceo Artistico e l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino dove, nel 1977, si diploma in Pittura. A questo periodo risalgono le prime esperienze espositive in rassegne e concorsi d’arte cui farà seguito l’allestimento di alcune personali e la partecipazione a manifestazioni artistiche nazionali e internazionali: dal lontano “Salon des Nations”, Parigi 1983, all’evento “Maestri e giovani artisti dell’Accademia Albertina” Marmara University. Dopo una decennale esperienza d’insegnamento di materie artistiche in scuole di grado inferiore, dal 1989 è docente di Anatomia Artistica presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.

IL GRUPPO AMICI DI SAN ROCCO

Il gruppo è nato all’ombra di due campanili. Il primo quello della Parrocchia di San Pietro in Vincoli di cui fa parte il nostro Gruppo. Il secondo quello dell’Antica Chiesa Romanica di San Rocco dove si svolgono gli eventi da noi organizzati. Nato  nel 2015 per volontà del parroco di Condove Monsignor Claudio Iovine. E’ un gruppo di persone amanti dell’arte e della cultura per valorizzare la Chiesa di San Rocco attraverso l’arte. Gli Amici Chiesa di San Rocco organizzano all’interno della chiesa sconsacrata esposizioni artistiche e manifestazioni musicali.  Il buon livello culturale raggiunto dagli eventi è valso il riconoscimento della Fondazione Magnetto che ha concesso il Patrocinio.In atto c’è anche la collaborazione con la prestigiosa Accademia Europea di Musica di Erba.

LA CHIESA

La chiesa romanica di San Rocco è in Via Cesare Battisti a Condove. Gli orari di apertura sono il mercoledì, venerdì dalle ore 16 alle 19. Il sabato e domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero, amicisanroccocondove@gmail.com.

condove san rocco

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.