Condove tra i comuni che partecipano al progetto Co&Go di car pooling

CONDOVE – Condove tra i comuni che partecipano al progetto Co&Go di car pooling. “Il Car pooling, una soluzione alternativa e intelligente di mobilità” è il titolo del primo webinar del progetto Co&Go che si svolgerà domani, venerdì 23 aprile, alle ore 17. Il progetto, finanziato dal programma France Italie ALCOTRA, ha come capofila la Città Metropolitana di Torino e come attori anche alcuni comuni valsusini, tra cui Condove. Il webinar consentirà di approfondire il tema del car pooling ovvero della condivisione dell’auto per una mobilità sostenibile, attraverso interventi tecnici che racconteranno a che punto è il progetto. Oltre al funzionamento della piattaforma Co&Go con la relativa applicazione Jojob Real Time Carpooling. Tutte le informazioni sul progetto al link. Per collegarsi al webinar è necessario collegarsi a Google Meet.

PROGETTO CO&GO

  • Condivisione e Governance – Co&Go. Programma europeo di finanziamento: Interreg ALCOTRA, programma di cooperazione transfrontaliera tra Francia e Italia. Autorità di gestione del Programma: Regione Auvergne Rhône-Alpes.
  • Settore d’intervento: trasporti e mobilità sostenibile.
  • Breve descrizione del progetto. L’obiettivo del progetto è favorire la pratica del car-pooling, integrandola con le altre forme di mobilità, al fine di aumentare l’attrattività del territorio transfrontaliero. L’analisi delle buone pratiche a diversa scala territoriale e dei bisogni del territorio transfrontaliero permetterà di promuovere un cambiamento culturale abbattendo gli ostacoli psicologici. Poi realizzare mirate campagne di comunicazione e sensibilizzazione. Inoltre adottare adeguati strumenti per la creazione e l’incentivazione degli equipaggi, realizzare fermate e aree d’interscambio nei luoghi più opportuni.
  • Capofila: Città metropolitana di Torino (ITALIA)
  • Partner: Rhônealpénergie-Environnement (FRANCIA). Zona Ovest di Torino srl (ITALIA). Communauté d’agglomération Chambéry métropole (FRANCIA). Comune di Leinì (ITALIA)
  • Durata Progetto: ottobre 2017 – 2 ottobre 2021 (termine posticipato causa Covid)
  • Budget totale: 1.087.067,55 €
  • Budget Città metropolitana di Torino: 400.256,42 €

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.