Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
25.9 C
Susa
sabato, 12 Ottobre 2024

Condove: sostituiti i serramenti del Palazzo Comunale. Si metterà a posto la Torre

Old Fox

CONDOVE – Sono terminati martedì 22 dicembre i lavori di sostituzione di tutti i serramenti esterni del Palazzo Municipale di Condove. Spiega il sindaco Jacopo Suppo. “Un lavoro programmato da tempo che si inserisce in una programmazione triennale di interventi di manutenzione dell’immobile e di riqualificazione energetica. L’anno scorso infatti avevamo sostituito la vecchia caldaia e l’impianto di riscaldamento spendendo 40 mila euro. Poi l’anno prossimo lavoreremo sulla facciata e sul tetto della medesima per una spesa stimata in 20 mila euro. Le nuove finestre, realizzate seguendo le indicazioni della Sovrintendenza, hanno un costo di 81 mila euro“.

I SERRAMENTI

Conclude il sindaco. “L’investimento consentirà di migliorare le prestazioni energetiche del Municipio e di risparmiare sul riscaldamento”. Il primo cittadino ringrazia l’architetto Marco Bellando, che ha seguito la progettazione; l’ufficio tecnico e la eccezionale squadra di operai, che si è occupata dello smontaggio delle vecchie finestre e della predisposizione per l’installazione di quelle nuove. “Un grande lavoro che li ha impegnati in questi giorni, fondamentale per accorciare i tempi e risparmiare qualche un po’ di soldi”.

PROSSIMO LAVORO: LA TORRE

L’amministrazione di Condove ha previsto lavori nel Palazzo Civico. Si tratta d’interventi da più tempo attesi di manutenzione sull’edificio. E’ prevista la sistemazione delle infiltrazioni d’acqua dal tetto in particolare dalla Torre dell’orologio. Verranno fatti anche ripristini delle facciate nei punti ammalorati e la sistemazione del vano scala. Inoltre ecco la sostituzione dei serramenti e la sistemazione dei locali interni per migliorarne l’utilizzo e la fruibilità. E’ prevista la sostituzione della centrale termica con una ad alto rendimento energetico. In fine la realizzazione di controsoffittature per migliorare l’efficienza energetica dell’edificio. Trattandosi di un bene storico il progetto sarà adesso visto dal Ministero dei Beni e le Attività Culturali, dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino.

condove

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Old Fox

Ultimi articoli

Ultimi articoli