Condove: Sandro Ostorero e Marco Vices sono diventati ufficialmente Ambasciatori UGI

systema banner

CONDOVE – Sandro Ostorero, di Condove, e Marco Vices sono diventati ufficialmente Ambasciatori UGI. È un evento molto importante, il lavoro svolto in questi anni con la vendita di panettoni e colombe ha permesso di creare una fitta rete di persone e aziende che acquistano i prodotti UGI, e con questa onorificenza avranno l’opportunità di continuare a fare questo lavoro sul territorio, con meno burocrazia e più autorità senza perdere nessuna opportunità. Un resoconto delle attività. Grazie alla vendita dei panettoni solidali si è raggiunta l’inaspettata e insperata raccolta di 40mila euro che ha permesso di pagare le intere spese annuali di un alloggio per ospitare i bambini bisognosi di cure che vengono da lontano. Una somma, su richiesta della dottoressa Fagioli, Primario del reparto oncologico pediatrico, verrà utilizzato per l’acquisto di un ecografo pediatrico del costo di 30mila euro.

UGI: STORIA E MISSION

L’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini – ODV, è nata nel 1980 a Torino presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita per volere di un gruppo di genitori di bambini affetti da tumore che desideravano offrire ad altri genitori un sostegno nel percorso di cura e ai bambini attività di gioco e didattiche. Gli obiettivi dell’Associazione sono migliorare la qualità della vita dei bambini e ragazzi nel corso della terapia e aiutare le famiglie ad affrontare le difficoltà di ordine personale, economico e logistico che possono presentarsi nel corso della malattia dei loro figli. Formare personale volontario in grado di porsi in relazione con i giovani pazienti e di offrire conforto e sostegno a genitori e familiari. Contribuire alla ricerca scientifica (borse di studio a medici e ricercatori, acquisto apparecchiature e attrezzature sanitarie) e alla diffusione della cultura sanitaria. Sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni attraverso il proprio operato e organizzando convegni, seminari ed eventi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.