Condove: Rinaldo e Laura salutano i clienti, ha chiuso la Pizzeria Roma

CONDOVE – Ha chiuso la Pizzeria Roma di Condove, Rinaldo il pizzaiolo e Laura dietro al banco hanno detto così addio all’affezionata clientela conquistata in tanti anni di lavoro. La pizza di Rinaldo, sottile e croccante, era un caposaldo del gusto della pizza in tutta la Valsusa. Un locale, quello di Via Torino, risistemato negli anni per offrire un servizio di qualità in tutte le stagioni. Poi gli ingredienti e la professionalità di Rinaldo che ha imparato il mestiere da ragazzo. Tanti, infiniti, chilogrammi di farina miscelati con lievito ed acqua. Poi il forno a legna da portare alla giusta temperatura e via a modellare e farcire centinaia di pizze in un solo fine settimana. Il locale, che offriva anche un pratico spazio esterno, adesso è rimasto chiuso. È così, purtroppo, da mesi da quando l’epidemia Covid ha di fatto cancellato l’economia legata alla ristorazione.

LA ROMA

Condove e la Valsusa hanno perso un locale che per tanti anni è stato un punto di riferimento non solo gastronomico. Una parola, una battuta e l’immancabile siparietto che Rinaldo e Laura hanno offerto mancheranno. Le loro bonarie spigolature, che neppure Raimondo Vianello e Sandra Mondaini offrivano in TV, era un tutt’uno con la loro attività. Una coppia che neppure chiedeva ai clienti la pizza da preparare, di tutti sapevano gusti, preferenze e scelta della pizza. Poi la farinata, unica, gustosa, croccante e i peperoni al forno offerti come antipasto. Rinaldo ricorda i tanti anni di lavoro, quando con i fratelli ha iniziato l’attività. Poi la scelta di Condove e gli anni che passano davanti al forno preparando pizze da sala e d’asporto con una precisione nei tempi che ne hanno fatto un eroe per diverse generazioni di condovesi. Il primo sabato di gennaio è passato così, con la voglia di prendere una pizza alla Roma e non poterlo più fare.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.