Condove: problemi all’acquedotto in viale Bauchiero, interviene la Smat

Condove viale BauchieroCondove viale Bauchiero

Old Fox

CONDOVE – Giorni difficili in viale Bauchiero a Condove alle rete idrica. Dai rubinetti con l’acqua esce anche una sabbia fine. Il disagio è causato dalla rete idrica ormai ammalorata deve essere cambiata nel tratto che segue tutto viale Bauchiero da viale Roma e via Torino. Molti cittadini si sono lamentati per il disagio al centralino del Comune. Sul posto è intervenuto l’ufficio tecnico che ha ispezionato l’acquedotto con i tecnici della Smat. Non potendo fare un interventi mirato ed immediato per risolvere il problema si è deciso s’intervenire in tempi rapidi con dei lavori risolutivi. La Smat si è incaricata d’intervenire appena possibile, già nelle prossime settimane. Il cantiere riguarderà la tubazione principale con attenzione agli allacci delle singole unità abitative risolvendo totalmente il problema della purezza dell’acqua.

DUE CANTIERI

Quello della Smat su viale Bauchiero non sarà l’unico grande cantiere nel quartiere condovese. Spiega il sindaco Jacopo Suppo. “In queste settimane è previsto un via vai dalla struttura abbattuta della Scuola dell’Infanzia Rodari. Sono lavori già programmati che hanno avuto un rallentamento nelle settimane del blocco dell’emergenza Coronavirus. Ci troviamo così a dovere gestire al meglio due cantieri che non si possono sovrapporre nello spazio. Se bloccassimo il viale per l’acquedotto non potrebbero passare i  mezzi pesanti dalla Rodari. Al contrario se partisse il cantiere della Smat rimarrebbero fermi i lavori alla scuola. Stiamo cercando una soluzione praticabile e immediata per risolvere la questione comprendendo le giuste esigenze dei cittadini”. 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Chantilly