Condove, presentazione del volume: “La Storia delle valli di Susa – Preistoria, età romana, medioevo fino al Trecento” Venerdì 18 maggio alle ore 21 presso la Biblioteca comunale Margherita Hack

CONDOVE – Venerdì 18 maggio alle ore 21 presso la Biblioteca comunale Margherita Hack sarà presentato il primo volume della “Storia delle valli di Susa” edita da Il Graffio di Borgone scritto da 18 trai i migliori specialisti del settore.

Alla serata interverrà Luigi Provero docente di storia medievale all’Università degli Studi di Torino con una relazione, appunto, sulla Valle di Susa medievale. I rapporti di potere e di affermazione territoriale, presenza monastica, religiosa e culturale, l’amministrazione della giustizia, sono i tre punti di osservazione distinti e connessi tra loro attraverso i quali leggere la storia medievale valsusina. La serata sarà condotta dal professor Piero Del Vecchio coordinatore della collana editoriale che tanto successo sta ottenendo tra gli studiosi e il pubblico.