Condove: a San Rocco le opere sulla natura e sul paesaggio nella mostra dell’almesino Ivo Bonino

CONDOVE – Da domenica 7 ottobre nella chiesa romanica di San Rocco in via Cesare Battisti è allestita la mostra di Ivo Bonino “Tra tradizione e ricerca” a cura di Elena Piacentini e Valter Vesco. L’esposizione consta di circa venti opere su tela: gestualità silente di natura e sette nuove sculture che alludono ai protagonisti del paesaggio. L’inaugurazione sarà domenica 7 ottobre alle ore 16.

Ivo Bonino

Nasce ad Almese nel 1950, dove vive e lavora, pittore fin dagli anni1970,  al suo attivo ha oltre cinquanta  mostre personali in Italia e all’estero, nonché innumerevoli collettive con gruppi italiani e stranieri.

La ricerca pittorica viene da lontano ed amalgama, nell’attuale esperienza figurativa, recessi astratti e informali, che pur abbandonati per mille motivi, ritroviamo ancora presenti in certe campiture di colore e nelle profondità prospettiche dei suoi dipinti.

Orari di apertura

  • Mercoledì ore 10-12.
  • Venerdì 16-19.
  • Sabato e domenica 10-12 e 16-19.
  • Sabato 13 ottobre e domenica 14 ottobre 9-12 e 14-19.

IL GRUPPO AMICI DI SAN ROCCO

Il gruppo è nato all’ombra di due campanili. Il primo quello della Parrocchia di San Pietro in Vincoli di cui fa parte il nostro Gruppo. Il secondo quello dell’Antica Chiesa Romanica di San Rocco dove si svolgono gli eventi da noi organizzati. Nato  nel 2015 per volontà del parroco di Condove Monsignor Claudio Iovine. E’ un gruppo di persone amanti dell’arte e della cultura per valorizzare la Chiesa di San Rocco attraverso l’arte. Gli Amici Chiesa di San Rocco organizzano all’interno della chiesa sconsacrata esposizioni artistiche e manifestazioni musicali.  Il buon livello culturale raggiunto dagli eventi è valso il riconoscimento della Fondazione Magnetto che ha concesso il Patrocinio.In atto c’è anche la collaborazione con la prestigiosa Accademia Europea di Musica di Erba.

LA CHIESA

La chiesa romanica di San Rocco è in Via Cesare Battisti a Condove. Gli orari di apertura sono il mercoledì, venerdì dalle ore 16 alle 19. Il sabato e domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero, amicisanroccocondove@gmail.com.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!