Condove, le Forze dell’Ordine alla ricerca di una persona anziana scomparsa Intervento dell'elicottero Drago

Elicottero Vigili del FuocoElicottero Vigili del Fuoco

CONDOVE – Le Forze dell’Ordine sono alla ricerca di una persona anziana scomparsa a Condove. Oggi pomeriggio dalla zona Gravio di Condove sono partite le ricerche di una persona anziana che da questa mattina, martedì 15 settembre, non ha più fatto rientro a casa. Dopo l’allarme della famiglia sono partiti i volontari dei Vigili del Fuoco di Condove, Borgone, Almese e un mezzo 4 x 4 della Guardia di Finanza. Il campo base delle ricerche è stato sistemato nel prato del Gravio con la squadra 21 Unità di Comando Locale. Richiesto l’aiuto dall’alto dell’elicottero Drago, sono presenti sul posto anche gli esperti Vigili del Fuoco del soccorso fluviale.

I VIGILI DEL FUOCO

Vigili del Fuoco possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco interviene nel soccorso pubblico e fa anche parte del servizio nazionale di Protezione Civile. Oltre al contrasto e alla prevenzione degli incendi, ha diverse funzioni di soccorso pubblico e di difesa civile. In alcuni casi si occupa anche di polizia amministrativa e di polizia giudiziaria. In particolare i Vigili del Fuoco esercitano attività di vigilanza sulla prevenzione degli incendi. Fra le competenze principali c’è l’individuazione delle cause degli incendi per stabilire se si tratti di atti dolosi. Tra i compiti rientrano la salvaguardia di persone, animali e beni, il soccorso tecnico urgente. Inoltre i Vigili del Fuoco garantiscono la sicurezza dello stato in casi di emergenza o minacce chimiche, batteriologiche, radiologiche e nucleari.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!