Condove, l’aggiornamento settimanale dei contagi da Coronavirus riporta un rallentamento

Condove, il MunicipioCondove, il Municipio

CONDOVE – Emergenza Coronavirus, il sindaco di Condove oggi ha fornito l’aggiornamento dei dati riguardanti il diffondersi dell’epidemia. “Facendo seguito al comunicato pubblicato sabato scorso, ecco l’aggiornamento settimanale dei dati riguardanti l’evolversi dell’epidemia sul territorio comunale in questa fase autunnale. Ricordiamo anche che la Regione Piemonte ha pubblicato una pagina dedicata all’andamento dei contagi, paese per paese. Ad oggi, sabato 28 novembre, i cittadini positivi sono trentacinque. I condovesi posti in isolamento fiduciario, in attesa o di sottoporsi al tampone, o dell’esito del medesimo perché entrati in contatto con soggetti risultati positivi sono diciassette. I guariti sono cinquantatré. Questi numeri fotografano, finalmente, un rallentamento dell’epidemia sul nostro territorio”.

IL SERVIZIO DI CONSEGNA SPESA

In merito all’aggiornamento settimanale nell’emergenza Coronavirus a Condove il sindaco prosegue. “Le restrizioni a cui tutti noi siamo stati sottoposti in queste ultime settimane stanno dando i risultati sperati. È importante però non abbassare la guardia. E anche se il contesto normativo dovesse cambiare, permettendo maggiore libertà di spostamento o di contatto, è bene comportarsi sempre con grande responsabilità e consapevolezza. Ne va della salute nostra, dei nostri cari e di tutta la comunità di cui facciamo parte. Ricordo nuovamente che, al fine di tutelare la fascia di popolazione più fragile e soggetta a complicanze legate al Covid, il Comune ha ripristinato il servizio di consegna spese. Il servizio è attivabile contattando il numero telefonico 334.6155096 dal lunedì al venerdì (dalle 9.00 alle 12.00). Risponderà un operatore del Servizio Sportello Amico del Comune di Condove che raccoglierà la richiesta. La spesa verrà effettuata nelle giornate di mercoledì o sabato e per questa ragione è bene rifornirsi in maniera adeguata. Ricordo ancora, per chi ne ha la possibilità, l’importanza di scaricare l’App “Immuni” per il tracciamento dei contatti“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!