Condove: la Parrocchia apre le porte a Facebook, la Messa sul web

Condove, la Parrocchia

CONDOVE – A Condove la Parrocchia di San Pietro in Vincoli apre le porte a Facebook. La chiesa di Condove come altre ha deciso di deciso di aprirsi al web. Nell’era digitale sono sempre più le parrocchie che hanno avuto la necessità di aprire una pagina social. Oggi internet è uno strumento praticamente indispensabile non solo per il lavoro, ma anche nella vita quotidiana per trovare le informazioni di cui abbiamo bisogno o per comunicare con istituzioni, privati e amici. In questo contesto d’emergenza Coronavirus internet inizia ad essere una realtà imprescindibile. Anche per le parrocchie che, sfruttandone tutte le sue possibilità, possono in questo modo mantenere un contatto con la comunità.

LA MESSA WEB

Mantenere attivo la pagina non è una cosa semplice. Per avere un buon riscontro il contatto deve essere spesso aggiornato. Motivo per il quale i volontari della parrocchia hanno deciso di utilizzare  Facebook, che permette un aggiornamento immediato, lasciando la possibilità anche agli utenti di interagire. Ogni domenica sulla pagina è possibile assistere alla registrazione della Santa Messa celebrata da Monsignor Claudio Iovine. Ogni giorno poi, sempre sulla pagina, si possono trovare i santi del giorno. Un utile strumento della Parrocchia di Condove tra fede e storia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!