Condove: in alcune frazioni di montagna acqua non potabile, si attendono gli interventi di disinfezione Il comune ha scritto un divieto di utilizzare a scopo potabile l’acqua proveniente dall’acquedotto

CONDOVE – A Condove in alcune frazioni di montagna l’acqua non è potabile. A seguito delle analisi effettuate dall’ARPA per conto dell’ASL TO3 Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, si è rilevato un inquinamento batteriologico presso le fontane in località Prarotto. Poi si è reso necessario vietare l’uso dell’acqua della zona a scopo potabile. Pertanto, in attesa degli interventi di disinfezione degli impianti e fino a nuove indicazioni, il comune ha scritto un divieto di utilizzare a scopo potabile l’acqua proveniente dall’acquedotto delle borgate Maffiotto, Bar, Ghi, Prarotto, Grange, Crosatto, Cugno, e delle zone limitrofe, se non previa bollitura.

L’ARPA

L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte è un ente pubblico dotato di autonomia amministrativa, tecnico-giuridica, patrimoniale e contabile. È posta sotto la vigilanza del Presidente della Giunta Regionale per garantire l’attuazione degli indirizzi programmatici della Regione Piemonte nel campo della previsione, prevenzione e tutela ambientale. Nell’Agenzia lavorano circa 1000 dipendenti. Tra questi ci sono professionalità diverse che vedono laureati in quasi tutte le discipline tecnico-scientifiche e umanistiche. La formazione tecnico-scientifica è la più diffusa nelle attività di laboratorio, di produzione di servizi ambientali e di tutela del territorio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.