Condove: il grande Jazz con il tradizionale concerto di agosto

Old Fox

CONDOVE – Torna la grande musica Jazz a Condove. Si rinnova il tradizionale concerto di agosto della kermesse del Due Laghi Jazz Festival. L’appuntamento fortemente voluto dall’Assessorato alla cultura di Condove, è per venerdì 21 agosto, alle ore 21.30, in Piazza Martiri della Libertà. Sul palco il Marsico Ciuffreda Pavignano Organ Trio. Spiegano dal Comune che nel rispetto delle norme anti Coronavirus la capienza della piazza sarà ridotta. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero telefonico 011.9643102. Conosciamo i musicisti. Alberto Marsico all’organo, Daniele Ciuffreda alla chitarra e Daniele Pavignano alla batteria. Alberto Marsico è uno dei più famosi suonatori di organi europei. Ha condiviso il palco, tra gli altri, con Kenny Burrell, Jimmy Witherspoon, Alvin Queen, Jimmy Cobb, Joey DeFrancesco, Bobby Durham e Jesse Davis. Da allora ha fatto tournée in tutto il mondo. Ha registrato due album negli Stati Uniti e tenuto seminari nei più importanti Conservatori d’Europa.

ALLA CHITARRA

Daniele Ciuffreda è un chitarrista e compositore italiano attivo in vari sia progetti italiani che esteri. Nel 2014 si trasferisce a Londra dove frequenta la Guildhall School of Music e Drama, conseguendo il Master in Jazz Performance nel 2015. Sin perfeziona con Garrison Fewell. Allievo di Pat Martino e guru della chitarra jazz nel mondo. Nel 2018 pubblica per Abeat Records il primo disco del suo Organ Trio composto da Alberto Marsico e Daniele Pavignano, con la partecipazione di Fabrizio Bosso con ospite speciale. Daniele Pavignano è un poliedrico batterista di orientamento jazz, fusion e latin. Appuntamento a Condove in Piazza Martiri per chiudere le manifastazioni di un’estate molto particolare.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Chantilly