Crea sito

Condove: i servizi del Poliambulatorio medico vanno ad Avigliana In una fase successiva è prevista la ripresa dei prelievi

Condove, il PoliambulatorioCondove, il Poliambulatorio

CONDOVE – In una nota l’Asl rende noto che il Poliambulatorio di Condove resta aperto solo per l’attività di prenotazione e ritiro esami. Per il momento non riprende l’attività specialistica, che è stata trasferita ad Avigliana. In una fase successiva è prevista la ripresa dei prelievi. Un passo indietro nell’attività del centro medico che di fatto diventa solo uno sportello senza più essere sede di terapie, esami e visite specialistiche. Dal comunicato non si apprende se questa condizione è dovuta a questa fase post Coronavirus oppure è una scelta definitiva. Certo se così fosse Condove, e tutti i suoi comuni vicini, perderebbero servizi medici.

IL POLIAMBULATORIO

Prima dell’emergenza sanitaria da virus al Poliambulatorio di Condove i servizi forniti erano molti. Nella struttura di Piazza Vittorio Veneto c’erano gli sportelli di ritiro e prenotazioni esami e visite. Al primo piano trovavano posto gli specialisti in vari ambiti di diagnosi e cura. Una possibilità di servizio medico di territorio utilizzato in modo preminente da persone anziane con difficoltà di spostamento in Valsusa. In tanti anni Condove è sempre stato un importante punto di riferimento per una zona della Valle che rappresenta per popolazione una fetta consistente degli utenti. Nei prossimi mesi, come annunciato dall’Asl, invece si dovrà viaggiare verso Avigliana e Susa con un disagio notevole.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!