Condove: i bimbi dell’Asilo Angelo Perodo dai nonni a Borgone

feb banner

CONDOVE – I bimbi dell’Asilo Angelo Perodo di Condove non dimenticano i nonni e vanno a trovarli nella casa “Nostra Signora del Rocciamelone” di Borgone. I bambini dell’ultimo anno dell’Asilo Perodo, lunedì 7 giugno, nel primo pomeriggio, andranno a trovare i nonni portando una ventata di felicità e colore con canti e disegni. Gli ospiti della struttura potranno ricambiare offrendo i ricordi e le storie del loro passato. Un’occasione importante che arriva dopo un lunghissimo periodo di pandemia durante il quale gli ospiti non hanno potuto vedere nessuno. I bambini hanno già preparato un’allegra canzone dal titolo: “Viva i nonni, che bella invenzione“. Un incontro tra generazioni che aiuta tutti nel comprendere i valori e le energie comuni. Un viaggio da Condove e Borgone non solo nello spazio ma nel tempo.

L’INCONTRO

L’incontro tra generazioni con canti, disegni e racconti Sorrisi e felicità per un momento di festa va alla ditta Bellando di Bussoleno ha offerto a titolo gratuito il trasporto dei bambini, Poi don Claudio Iovine della parrocchia di Condove e direttore dell’Asilo Angelo Perodo che ha dato la possibilità di poter regalare un sorriso agli ospiti della residenza di Borgone. Un grazie va anche alla coordinatrice Fiorella Arcieri, a tutto il personale della Cooperativa Pier Giorgio Frassati e alle maestre dell’asilo Perodo che con molta pazienza hanno preparato i bambini. La speranza in fondo è quella di proporre altri incontri tra i bambini ed i nonni per non lasciarli soli. Continua così l’impegno della struttura in campo educativo anche e non solo con queste iniziative sociali nel territorio valsusino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.