Condove: i bambini rientrano a scuola seguendo i sassi colorati che hanno dipinto nel lockdown

condove sassi

FEB banner

CONDOVE – Oggi, mercoledì 7 aprile, primo giorno di scuola dopo le vacanze di Pasqua anche a Condove. I giovani studenti sono tornati in presenza nelle zone rosse fino alla Prima Media, mentre nelle regioni arancioni sono tutti in classe gli alunni fino alla terza media. Quelli delle superiori torneranno in aula almeno al 50%, fino a un massimo del 75 per cento. Nelle zone rosse non ci sono margini di discrezionalità per i governatori. La disposizione recita che “non può essere derogata da provvedimenti dei Presidenti delle regioni e delle province autonome di Trento e Bolzano e dei sindaci“. Ma la versione definitiva del decreto anti Covid introduce un’eccezione, che lascia aperta la porta a una stretta ulteriore sulla scuola in presenza in caso di forte recrudescenza dei contagi nella popolazione studentesca.

UN SENTIERO DI SASSI COLORATI

A Condove la scuola si è colorata in modo particolare proprio grazie agli studenti. Spiega il sindaco Jacopo Suppo, che questa mattina ha seguito il rientro in classe, dei suoi giovanissimi concittadini. “In questo periodo di lontananza forzata, le scuole dell’Infanzia Rodari e Perodo e la Scuola Primaria Bertacchi hanno ideato questa bella iniziativa per sentirsi uniti, anche se a distanza. I bimbi, in forma individuale, hanno portato in piazza le loro opere, creando una lunga fila di sassi colorati, a simboleggiare il loro essere vicini, anche se lontani. La speranza della rinascita passa anche dalle vostre mani. A nome della comunità, grazie“.

condove sassi

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.