Condove, una Gelatiamo tra biciclette e coppette

GelatoGelato

CONDOVE – Il rinvio di una settimana ha fatto all’edizione 2018 di Gelatiamo. Ieri, sabato 2 giugno, si è svolta alle 18, come da programma, nella biblioteca la presentazione dei volumi sulle biciclette e suoi percorsi. Ci sono state anche presentazioni di attività, libri e iniziative legate alle pratiche di sport all’aria aperta. La sera, in piazza Martiri, il gruppo Eleven Floyd ha riportato le sonorità dei Pink. I giochi e le giostre per i bimbi hanno dato un’allegria speciale a tutta la manifestazione.

IL GELATO

La domenica si è aperta la mostra degli operatori del settore che hanno esposto articoli e proposte nei loro stand allestiti in via Roma. Da segnalare tra gli altri Le Tre Tacche di Alpignano e Cicli Giai di Sant’Ambrogio. Nel pomeriggio il re è stato il gelato prodotto dai quattro “maestri” condovesi distribuito allo stand della Pro Loco di Condove mentre in via Cesare Battisti il mercatino dei prodotti tipici ha reso Gelatiamo più ricca. Il gelato è una preparazione alimentare portata allo stato solido e pastoso mediante congelamento e contemporanea agitazione; il tutto posteriormente all’impiego delle materie prime utilizzate per la sua fabbricazione e destinate alla vendita e al consumo in tale stato.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!