Condove: donna di 61 anni muore carbonizzata nel suo appartamento

Condove, morta carbonizzata in casa.

Condove, donna di 61 anni muore carbonizzata in casa.

Gepostet von L'Agenda News am Dienstag, 18. Februar 2020

CONDOVE – Dramma a Condove in via Bruno Buozzi, dove Ombretta Bussolino, una donna di 61 anni, è morta carbonizzata nel suo appartamento. L’intervento dei Vigili del Fuoco è ancora in corso. Il medico del 118 arrivato sul posto ha provato a rianimare la donna che, purtroppo colpita da ustioni troppo gravi, è morta. L’incidente è stato provocato da un difetto al sistema di riscaldamento.

IL NUMERO UNICO DI EMERGENZA

I Vigili del Fuoco possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è un corpo civile della Repubblica italiana dipendente dal Ministero dell’interno. Intervengono nel soccorso pubblico e fanno anche parte del servizio nazionale di Protezione Civile. Oltre al contrasto e alla prevenzione degli incendi, ha diverse funzioni di soccorso pubblico e di difesa civile. In particolare i Vigili del Fuoco esercitano attività di vigilanza sulla prevenzione incendi. Fra le competenze principali c’è l’individuazione delle cause degli incendi per stabilire se si tratti di atti dolosi. Tra i compiti rientrano la salvaguardia di persone, animali e beni, il soccorso tecnico urgente. Inoltre i Vigili del Fuoco garantiscono la sicurezza dello stato in casi di emergenza o minacce chimiche, batteriologiche, radiologiche e nucleari. In particolare, nel caso degli incendi, la competenza riguarda anche quelli di tipo boschivo.

IL COORDINAMENTO DELLE SQUADRE DEI VIGILI DEL FUOCO

L’intervento di soccorso dei Vigili del Fuoco è attivo 24 ore su 24. Il soccorso tecnico urgente è effettuato da squadre operative presenti in tutto il territorio nazionale. In ogni provincia è presente un comando provinciale che coordina l’attività di vari distaccamenti dislocati sul territorio. Il personale operativo opera con mezzi e strumenti che sono presenti nei distaccamenti. Tutti i mezzi sono dotati di apparati ricetrasmittenti di ultima generazione in grado di coprire anche aree non servite dal servizio GSM e di apparati di segnalazione ottica e acustica per gli interventi effettuati con urgenza. A coordinare le attività di soccorso di una singola squadra vi è un caposquadra o, in sua sostituzione, un facente funzione, oppure il più alto in grado in quel momento. Questo gestisce gli uomini sullo scenario dell’evento e li coordina per ottimizzare le risorse e i tempi.

Condove, morta carbonizzata

Condove, morta carbonizzata

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!