Condove: concerto d’archi nell’antica parrocchiale di San Pietro

feb banner

CONDOVE – A Condove presso l’antica parrocchiale di San Pietro, domenica 3 ottobre ore 21, gli Amici della Chiesa di San Rocco presentano il concerto “A spasso nel tempo della musica. Una passeggiata attraverso quattro secoli” con musiche di Bruhns, Mozart, Mendelssohn Bartholdy e Rota eseguite dal quintetto d’archi “The Chambers of Music Secrets”. Sul palco: Marina Martianova, Paola Nervi violini Fulvia Corazza, Elena Saccomandi viole Nicola Brovelli violoncello. Il quintetto d’archi “The Chamber of Music secrets” si cimenterà in una passeggiata nei Tempi della musica che dal 1600 con Nicolaus Bruhns, passando per W.A. Mozart e F. Mendelssohn  giungerà fino al 1900 italiano con Nino Rota. Il concerto sarà accompagnato da una chiacchierata su vari aspetti e curiosità storiche. Si richiede la prenotazione.

GLI ARTISTI

Il quintetto d’archi “The Chamber of Music secrets” nasce dalla passione dei suoi membri verso la musica da camera con un organico che, a torto, è un po’ desueto nelle sale da concerto; la letteratura per questo ensemble presenta delle perle di compositori quali Mozart, Beethoven, Brahms che meritano di essere più conosciute dal pubblico. In aggiunta a questo repertorio però il gruppo esegue trascrizioni ad hoc, che vengono mutuate dal repertorio di altri strumenti, come ad esempio l’organo, oltre a composizioni originali commissionate per rendere il programma vario e interessante. L’ensemble è composto da musicisti di lunga esperienza, con una particolare attenzione verso il repertorio della musica antica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.