Condove, Caprie, Chiusa e Vaie: attenzione a spostarsi dai comuni, cos’è consentito "Speriamo così di agevolare i cittadini negli spostamenti per questa importante esigenza"

Polizia StradalePolizia Stradale

Old Fox

Chantilly Bar

CONDOVE – Le amministrazioni di Caprie, Chiusa di San Michele e Vaie in una lettera comune spiegano i vincoli del nuovo decreto a anti Coronavirus. Molti cittadini ci stanno chiedendo delucidazioni circa gli spostamenti consentiti per fare la spesa. Si torna alla prima fase dell’epidemia e ai problemi legati alla spesa fuori paese. Scrivono. “A Condove, Caprie, Chiusa di San Michele e Vaie abbiamo voluto rinnovare la collaborazione già sperimentata la scorsa primavera. Speriamo così di agevolare i cittadini negli spostamenti per questa importante esigenza, ricordando che la situazione sanitaria in cui ci troviamo richiede a tutti noi senso di responsabilità e buon senso. Per il mese che abbiamo davanti, organizziamo i nostri acquisiti in modo da dover uscire di casa il meno possibile”.

COMMERCIO AL DETTAGLIO

• Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati con prevalenza di prodotti alimentari e bevande (ipermercati, supermercati, discount di alimentari, minimercati ed altri esercizi non specializzati di alimenti vari). Commercio al dettaglio di prodotti surgelati. Specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici. Prodotti alimentari, bevande e tabacco in esercizi specializzati, ivi inclusi gli esercizi specializzati nella vendita di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione. Carburante per autotrazione in esercizi specializzati e apparecchiature informatiche e per le telecomunicazioni.

ALTRE ATTIVITA’

Commercio al dettaglio di ferramenta, vernici, vetro piano e materiali da costruzione (incluse ceramiche e piastrelle) in esercizi specializzati. Articoli igienico-sanitari. Macchine, attrezzature e prodotti per l’agricoltura e per il giardinaggio. Articoli per l’illuminazione e sistemi di sicurezza in esercizi specializzati. Libri in esercizi specializzati. Poi giornali, riviste e periodici e cartoleria e forniture per ufficio. Confezioni e calzature per bambini e neonati.

SPORT E ALTRO

Articoli sportivi, biciclette e articoli per il tempo libero in esercizi specializzati e autoveicoli, motocicli e relative parti ed accessori. Giochi e giocattoli in esercizi specializzati. Medicinali in esercizi specializzati. Medicali e ortopedici in esercizi specializzati. Quindi fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti, animali domestici e alimenti per animali domestici in esercizi specializzati. Saponi, detersivi, prodotti per la lucidatura e affini. Articoli funerari e cimiteriali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!