Condove: approvata ufficialmente la Strategia di Sviluppo Locale del GAL

transumanza Condove

CONDOVE – Condove: approvata ufficialmente la Strategia di Sviluppo Locale del GAL.

IL GAL DI CONDOVE APPROVA LA STRATEGIA DI SVILUPPO

La Regione Piemonte ha approvato ufficialmente la Strategia di Sviluppo Locale “CLIC – La transizione sostenibile del territorio“. La Strategia di Sviluppo Locale (SSL) 2023-2027 nasce da una analisi approfondita del nostro territorio e dal coinvolgimento attivo di imprese e amministratori, che sono stati coinvolti in numerosi incontri di confronto con il GAL da maggio a settembre. La Strategia è generata quindi dagli operatori del nostro territorio e mira a consolidare le politiche di sviluppo già attivate, mantenendo la continuità con le azioni di successo realizzate in questi ultimi sette anni di lavoro. “Nei prossimi quattro anni – afferma il Presidente del GAL Claudio Amateis – potremo destinare 3 milioni di euro di fondi europei e regionali a favore delle imprese e delle amministrazioni comunali del nostro territorio. Siamo inoltre particolarmente soddisfatti perché il nostro progetto è stato valutato molto positivamente dalla Regione, classificandosi primo in graduatoria”.

LE AZIONI

Le azioni che porteremo avanti – prosegue il Direttore del GAL Mario Poma – consentiranno di rafforzare la filiera locale del legno, di attivare nuovi servizi turistici, di creare nuove imprese e di realizzare spazi ricreativi pubblici. Daremo continuità a quanto di positivo realizzato in questi anni, come ad esempio la creazione della filiera legno-energia basata sul cippato di legna locale, e nel contempo avvieremo azioni e concederemo contributi a fondo perduto per azioni innovative mai realizzate sul nostro territorio.” Continuità di azione e innovazione, sono queste le parole chiave del nuovo piano di sviluppo del GAL. La delibera della Regione Piemonte del 01.12.2023, “Approvazione delle “Strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo” (SSL) elaborate dai Gruppi di azione locale” è scaricabile al seguente LINK.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.