Condove: a ricordo dei caduti di tutte le guerre per il 4 Novembre nel centenario del Milite Ignoto In paese e nelle borgate le rappresentanze d’arma

CONDOVE – Una pioggia intensa ha accompagnato il tradizionale giro per le frazioni di Condove, già comuni, per rendere omaggio ai caduti condovesi di tutte le guerre. A cura dell’Associazione Combattenti e Reduci si sono ritrovati il vicesindaco Jacopo Suppo, l’assessore Susanna Riva con le associazioni degli Alpini, dei Marinai, dei Carabinieri e i Partigiani. Il gruppo si è recato prima a Frassinere, poi a Mocchie e al Lajetto dove davanti alle lapidi è stato posto un mazzo di fiori tricolore e onorato i caduti al suono della tromba sulle note del “silenzio”.

ASPETTANDO DOMENICA

La cerimonia si è poi spostata in paese dove nella parrocchiale di San Pietro in Vincoli monsignor Claudio Iovine ha celebrato la Santa Messa. Nel calendario “Milite Ignoto” il presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci Emiliano Leccese ha annunciato che domenica 7 novembre alle ore 10.30 ci sarà la Santa Messa in suffragio dei Caduti di tutte le Guerre e dei Combattenti e Reduci defunti e alle ore 11.30 presso il Parco della Rimembranza verrà scoperto un cippo celebrativo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.