Concretezza e futuro: le armi del Ferrari di Susa proposte in un convegno Sabato 17 novembre nel Convento San Francesco

Susa, Istituto Tecnico FerrariSusa, Istituto Tecnico Ferrari

SUSA- All’Istituto Superiore Enzo Ferrari di Susa. L’appuntamento è per sabato 17 novembre, nel Convento San Francesco, dalle 10 alle 13 con il convegno. “A scuola di imprenditorialità”. L’incontro è stato organizzato e sarà gestito dagli studenti dell’Istituto Superiore Enzo Ferrari di Susa e presenterà il lavoro scolastico come trampolino per il futuro lavoro. Il convegno sarà aperto dal sindaco Sandro Plano, anche in rappresentanza dell’Unione Montana Valsusa, la consigliera della Città Metropolitana Barbara Azzarà, delegata per l’istruzione.

I PROGETTI

Anna Giaccone, dirigente scolastica del Ferrari di Susa, spiega. “Saranno presentate esperienze eccellenti di alternanza scuola lavoro e un numero interessante d’iniziative ideate dai ragazzi della scuola. Tante idee che non cercano altro che un imprenditore per la loro messa in opera. Saranno presenti al convegno anche imprenditori come Luciano Bonaria, creatore e presidente della Spea di Volpiano. Ci sarà spazio anche per parlare dell’alternanza potenziata, attività svolta dagli studenti del Liceo Socio Sanitario all’Ospedale di Susa e alla residenza per anziani San Giacomo con la collaborazione dell’Asl To3“.

L’OSPEDALE DI SUSA

L’Ospedale è raggiungibile percorrendo le Strade Statali 24-25 e l’Autostrada A32 Torino- Bardonecchia. E’ possibile usufruire del parcheggio gratuito di Piazza della Repubblica o di quello a pagamento, antistante l’Ospedale ai lati della Strada Statale 25. L’Ospedale di Susa è raggiungibile con autobus e treni. La stazione ferroviaria è situata di fronte al Presidio Ospedaliero. In prossimità dell’Ospedale è collocato un servizio Taxi. L’Ospedale offre i seguenti servizi per l’emergenza e l’urgenza il Pronto Soccorso. Per il ricovero la Chirurgia Generale, Day Hospital multispecialistico, Medicina Generale,Ostetricia e Ginecologia, Ortopedia e Traumatologia. Altri servizi: laboratorio Analisi, Poliambulatorio multispecialistico ospedaliero, Poliambulatorio pediatrico e ginecologico. Quindi per la radiodiagnostica, Centro Accoglienza e Servizi Rete oncologica,Centro Assistenza Limitata Dialisi. In caso di ricovero, occorre che un familiare o, se può, l’interessato, si presenti all’Ufficio Accettazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!