Concorso nazionale dedicato alle cuoche professioniste: in sette dal Piemonte

TORINO – Lunedì 6 dicembre la proclamazione e premiazione delle sei vincitrici del primo concorso nazionale dedicato alle cuoche professioniste. Sono Giorgia Muratore, Samantha Gastaldi, Silvana Musej, Ionela Peducci, Stefania Bergantin, Cristina Cuscunà, Loredana Fiorio, le sette cuoche professioniste del Piemonte, finaliste alla prima edizione di “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine”. E’ il primo concorso nazionale dedicato alle cuoche professioniste, promosso dal Comitato di Coordinamento del Premio Ercole Olivario e dall’Associazione Nazionale Donne dell’Olio, in collaborazione con Lady Chef, sezione femminile della “Federazione Italiana Cuochi” F.I.C. e di A.I.R.O. Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio.

LA PREMIAZIONE

Le professioniste piemontesi della ristorazione, si sono espresse con le loro ricette per le tre categorie in gara. Primi piatti, secondi piatti, altre preparazioni sia dolci che salate (antipasti, finger food, contorni e altro), utilizzando gli oli e.v.o. finalisti  del concorso nazionale Ercole Olivario 2021, dedicato alle eccellenze olearie italiane, la cui eccellenza è garantita grazie ai rigidi criteri di selezione regionale prima e nazionale dopo. Si terrà lunedì 6 dicembre alle ore 10 la proclamazione e premiazione delle sei vincitrici della prima edizione di “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.