Concerto di pianoforte ad Avigliana, Andrea Musso in Santa Maria Maggiore

Andrea Musso

AVIGLIANA – Concerto di pianoforte ad Avigliana, Andrea Musso in Santa Maria Maggiore.

CONCERTO AD AVIGLIANA CON “CELEBRI ARMONIE AL FEMMINILE”

Penultimo appuntamento domenica 1° ottobre alle ore 16,30 nella Chiesa di Santa Maria in Borgo Vecchio ad Avigliana per la stagione “Avigliana … Insieme” di quest’anno, interamente dedicato all’Eterno Femminino, alla donna e all’acqua: un atto di condivisione e di promozione culturale territoriale compiuto dall’Associazione Vita e Pace, a sostegno e a favore di musicisti e artisti emergenti. Il concerto in programma, Celebri armonie al femminile, condurrà i presenti in un viaggio nel tempo tra dettagli biografici e musiche originali scritte da donne musiciste: al pianoforte il maestro Musso racconterà le loro storie e introdurrà ogni brano con una coinvolgente guida all’ascolto.

IL PIANISTA

Laureato in Musicologia presso l’Università degli Studi di Pavia, si è diplomato in Pianoforte, Musica corale e direzione di coro e Composizione presso il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia. Si è perfezionato con Franco Mariatti presso i corsi di Varallo Sesia nella Direzione di coro, e in interpretazione pianistica con Anita Porrini e Massimiliano Damerini). Svolge un’intensa attività concertistica sia come solista sia in varie formazioni cameristiche. Ha al suo attivo più di seicento recitals in rassegne nazionali e internazionali con ottimi riscontri di pubblico e di critica. Degni di particolare rilievo i concerti presso il Castello Sforzesco di Milano, Casa Verdi, l’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Torino, il Goethe Institute di Cagliari, l’Oratorium Marianum di Breslavia.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.