Concerto alla Sacra di San Michele per la Pentecoste

coro sacra san michele

SANT’AMBROGIO – Concerto alla Sacra di San Michele per la Pentecoste.

CONCERTO ALLA SACRA DI SAN MICHELE

Appuntamento alla Sacra di San Michele sabato 27 maggio con il concerto per la celebrazione della Pentecoste. Ancora una volta la grande musica d’autore, interpretata da professionisti delle note, trova posto all’Abbazia sul Pirchiriano. Alle 20,30 sotto la direzione del Maestro Enrico Euron, il coro e l’orchestra della Sacra di San Michele proporranno il “Messiah” tratto da l’Oratorio di George Frideric Handel. Si esibiranno il tenore Davide Galleano e il controtenore Gianluigi Ghiringhelli. Sull’importante avvenimento spiega il Maestro Euron. “Sono onorato di prendere in mano la bacchetta di direttore d’orchestra, per la direzione dell’Oratorio ‘il Messiah’ di Handel, per soli, coro e orchestra. Un’opera grandiosa, affascinante, epica, che verrà presentata, nelle sue pagine più belle, nella chiesa maggiore della Sacra di San Michele”.

SABATO 27 MAGGIO

L’invito alla partecipazione è rivolto dal rettore della Sacra di San Michele don Claudio Papa. “Dopo la riuscitissima esibizione per il concerto di Pasqua accogliamo i musici e i corsiti per questa occasione della Pentecoste. In modo simbolico la musica che ha celebrato la Santa Pasqua chiude con la festa del ringraziamento e della comunità. Anche in questo senso noi rosminiani accogliamo, anche nell’occasione di questo concerto, i fedeli che vogliono vivere l’abbazia nelle celebrazioni liturgiche”. Per trovare posto nella chiesa maggiore è consigliabile prenotare alla mail info@sacradisanmichele.com.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.