Conad Rivoli sostiene la Francigena Collina Morenica Marathon

RIVOLI – La Francigena Collina Morenica Marathon si terrà nella giornata dell’8 maggio e vede tra i sostenitori lo Spazio Conad Rivoli in Corso Susa. La manifestazione coinvolgerà circa 1000 persone di tutte le età in una camminata alla scoperta dei sentieri della Collina Morenica e della via Francigena Burdigalense. Tre sono le tipologie di percorso in programma: 10 km, 21 km e 42 km da Rivoli a Rivoli, in base alla difficoltà, percorrendo i sentieri dei comuni di Villarbasse, Reano, Avigliana, Buttigliera Alta, Rosta e Alpignano.

LA FRANCIGENA COLLINA MORENICA MARATHON

La partenza è per tutti dal piazzale del Castello da Piazza Mafalda di Savoia scaglionata con mezz’ora di distanza: il primo gruppo parte alle 7.00, il secondo alle 7.30 e il terzo, quello dedicato alle famiglie alle 8.00. In programma pasta party per i primi due tipi di percorso. Gian Luca Diecidue di Spazio Conad Rivoli in Corso Susa spiega. “Il nostro punto vendita sostiene questo tipo di manifestazione perché è allo stesso tempo benessere fisico e mentale grazie allo sport, socialità tra le persone che passano una giornata insieme camminando in mezzo alla natura e solidarietà con l’aiuto della beneficenza del ricavato. Sarà nostra cura anche promuovere l’iniziativa nel centro commerciale di Corsa Susa“.

NOTIZIE UTILI PER I MARATONETI

Il costo dell’iscrizione sostenuto dai partecipanti sarà devoluto totalmente per sostenere progetti in favore di persone affette da sindrome di Asperger ed altre iniziative meritevoli di finanziamento (in favore di associazioni operanti presso l’ospedale Sant’Anna come l’acquisto di poltrone da allattamento, Casa Base di Avigliana per i futuri bisogni, ed alcuni progetti interni sulla Francigena piemontese). Le magliette del kit della manifestazione vengono acquistate da imprese che assumono detenuti ed ex detenuti e il logo sopra stampato è stato creato da alcuni bambini di Casa Base, una comunità per minori di Avigliana.

Il Centro Commerciale Spazio Conad di Rivoli è aperto dal lunedì alla sabato 8,00/21,00, la domenica 9,00/21,00.

conad rivoli corso susa