Conad Rivoli Corso Susa e ABIO: un patto per offrire un sorriso ai bambini in Ospedale

RIVOLI – I dipendenti e la dirigenza di Spazio Conad di Rivoli Corso Susa e ABIO hanno sancito un patto per offrire un sorriso per i bambini in Ospedale. ABIO, Associazione per i bambini in Ospedale, si occupa di assistenza ai piccoli ospedalizzati attraverso il dono di materiale e di attività ludiche. Spazio Conad, in Corso Susa l’ex Auchan, ha raccolto l’invito dei volontari ed ha messo si è messo in azione. Conad di Corso Susa attendo al territorio con una visione di comunità, ad esempio, da pochi giorni sono state inaugurate le panchine rosse della Giornata contro la violenza sulle donne. In questo caso Conad ha offerto uno spazio nella galleria commerciale ad Abio che ha così potuto spiegare ai clienti la propria attività. Poi, con l’aiuto dei dipendenti, è partita una raccolta fondi che si è concretizzata con l’acquisto di materiale.

ABIO E CONAD

Spiegano i volontari di ABIO. “La nostra forza è quella dei volontari e del territorio che ci aiuta. Abbiamo dovuto cambiare radicalmente il nostro intervento in Ospedale con l’emergenza Covid. Ora nulla è condivisibile tra i piccoli così c’è maggiore esigenza di materiale. Grazie a questo aiuto adesso possiamo offrire doni di benvenuto, di attività in corsia e alle famiglie. L’appello è a quanti vogliono dedicare un po’ del loro tempo con noi. Abbiamo bisogno di energie e tante persone che sostengano la nostra causa“. Per Spazio Conad Gian Luca Diecidue spiega l’attività. “Con il denaro raccolto abbiamo donato quaderni, pennarelli e simpatici libri illustrati. Quanto possa essere di aiuto ai bambini e alle famiglie. Ci sono anche strumenti d’igiene, tutte cose utilizzabili singolarmente e al passo con le esigenze anti Covid. Il nostro impegno di tutta la squadra Conad è offrire sostegno ad ABIO con continuità. Un ringraziamento va a tutti i dipendenti che hanno donato“.

abio conad 1

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.