Con l’Istituto Galileo Galilei tre incontri web dedicati a genitori ed insegnanti

pet

AVIGLIANA – È stato organizzato dall’Istituto Tecnico Galileo Galilei di Avigliana un ciclo di incontri serali a distanza. E’ dedicato a genitori, insegnanti, educatori e a quanti vivono quotidianamente la realtà adolescenziale al fianco di figli e alunni. Spiega il dirigente scolastico del Galilei Gian Carlo Vittone. “L’intento prioritario  è quello di aprire il dialogo, nella fascia dai 14 ai 21 anni. Spesso si tratta di un’età in cui il riferimento ai modelli primari degli adulti, viene messo in discussione da entrambe le parti e dove l’accettazione del cambiamento e della crescita, è complesso da assimilare. Questo è il motivo che spinge il nostro Istituto a cercare un nuovo dialogo con le famiglie“.

AD AVIGLIANA

I temi trattati nel ciclo di incontri vanno dall’educazione alla sessualità, alla pigrizia nello studio, per passare ai temi che affrontano la tematica della legalità e quindi le fasce di rischio nei confronti di reati, per passare poi a una serata di dialogo su domande relative alla difficoltà genitoriale. Le ultime due serate saranno invece orientate all’uso e abuso di sostanze, alcool e giochi, come promozione alla salute, con l’obiettivo di far conoscere le risorse di aiuto presenti sul territorio. Conclude Vittone “In ultima serata l’importanza del dialogo: serata di chiusura, ma di grande apertura verso gli adolescenti, nella quale si sottolineerà l’importanza ripresa anche dal titolo di questa prima edizione, dello stare con loro“.

GLI INCONTRI

Gli incontri si terranno dal 28 gennaio al 15 aprile, il giovedì alle 20,30 secondo il calendario in locandina. Le serate saranno tutte on line sulla piattaforma Google Meet. Non sarà necessaria un’iscrizione, se non per coloro i quali necessitino di attestato di partecipazione, da richiedere attraverso la mail adolescenti@itcgalilei.edu.it.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

city car banner