24.9 C
Susa
martedì, 8 Ottobre 2024

Con il CAI di Almese due serate con i musicisti della Tournée des Refuges

DUE SERATE CON IL CAI DI ALMESE

ALMESE – Il CAI Almese, in collaborazione con l’Associazione Culturale Ars Rubiana, ha il piacere di presentare un’inedita iniziativa musicale che si svilupperà in due giorni con un primo concerto venerdì 20 settembre al teatro Magnetto di Almese alle ore 21 ed una cena con concerto sabato 21 settembre presso il rifugio Colle del Lys a partire dalle ore 19.30 I protagonisti sono il gruppo Tournée des Refuges, musicisti francesi che da circa 10 anni combinano due delle proprie passioni: la montagna e la musica, con una idea originale ovvero organizzare un tour a piedi per trasferire i concerti fuori dagli spazi convenzionali, associare arte, sforzo fisico e incontri alpini nel contesto di serate musicali. I musicisti della Tournée des Refuges sono autori e testimoni, ormai da1 0anni, di qualcosa che sulle Alpi non ha eguali: spostarsi con gli strumenti a spalle di rifugio in rifugio e suonare la sera dopo la cena.

I CONCERTI

Ad oggi sono circa 480 i concerti svolti, 7500 i chilometri percorsi con circa 293.000 metri di dislivello accumulato. Nei due incontri che faremo con loro avremo modo sia di ascoltare la loro musica, che di scoprire la loro storia ed ascoltare il racconto dei loro viaggi, anche perchè non solo sulle Alpi Francesi hanno camminato e suonato, ma anche in Italia, Svizzera, Israele e nell’Isola della Rèunion. La serata di venerdì 20 Settembre al Teatro Magnetto è inserita all’interno del Calendario del Settembre Almesino e l’ingresso è gratuito, mentre sabato 21 settembre, la cena con concerto al rifugio Yeti presso il Colle del Lys ha il costo di 20 euro bevande escluse. Il programma completo dell’evento è consultabile sul sito del Cai Almese www.caialmese.it  e su arsrubiana.net.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

- Advertisement -

ARTICOLI CORRELATI

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultimi articoli