Comune di Giaveno in giunta con il sindaco Stefano Olocco: Antonella Grossi, Luca Versino, Mauro Morisciano e Paola Castagnoli

LA GIUNTA COMUNALE DI GIAVENO DEL SINDACO OLOCCO

GIAVENO – Presentazione della nuova Giunta Comunale di Giaveno. Il Sindaco Olocco annuncia la formazione della nuova giunta comunale, che si impegnerà a lavorare con dedizione e competenza per il benessere e lo sviluppo della comunità giavenese. Ecco i membri della nuova giunta e le rispettive deleghe.

  • Carlo Giacone – Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Turismo e Diritti dei Bambini, 64 anni, nominato Vicesindaco, avrà la responsabilità di gestire i lavori pubblici, promuovere il turismo e tutelare i diritti dei bambini. La sua esperienza e il suo impegno saranno fondamentali per migliorare le infrastrutture cittadine, valorizzare le attrazioni turistiche e garantire il benessere dei più piccoli. Giacone ha già ricoperto in passato il ruolo di Assessore al Turismo e allo Sport ed è stato Vicensindaco fino al 2014, quando è diventato Sindaco e ha guidato il Comune negli ultimi 10 anni.
  • Antonella Grossi – Assessore al Commercio, Attività Produttive, Politiche del Lavoro e dell’Occupazione, Pari Opportunità, Terza Età, Gemellaggi e Cittadinanze Onorarie, 61 anni, guiderà il settore del commercio e delle attività produttive, lavorando per incentivare lo sviluppo economico locale. Inoltre, si occuperà delle politiche del lavoro e dell’occupazione, le pari opportunità e la terza età. Il suo ruolo includerà anche la gestione dei gemellaggi e delle cittadinanze onorarie, rafforzando i legami con altre comunità e onorando i cittadini meritevoli. Il Sindaco ha affidato ad Antonella Grossi un settore di fondamentale importanza per questa amministrazione, ossia il prendersi cura dei cittadini più anziani attraverso buone politiche per l’invecchiamento attivo.
  • Luca Versino – Assessore alla Scuola e Politiche Educative, Politiche Giovanili, Cultura, Sostenibilità e Transizione Energetica, Trasporti, 30 anni, avrà il compito di guidale il settore strategico dell’istruzione e delle politiche educative. Avrà anche la delega alle Politiche Giovanili. Sarà inoltre responsabile della sostenibilità e della transizione energetica, promuovendo soluzioni ecologiche per il futuro di Giaveno, e seguirà il delicato tema dei trasporti e i rapporti con l’Agenzia per la Mobilità. Versino nel mandato precedente in qualità di consigliere comunale ha già trattato il tema dell’Ambiente avendo avuto tale incarico.
  • Mauro Morisciano – Assessore al Bilancio e Politiche Sociali 32 anni, gestirà il bilancio comunale. Inoltre, si occuperà delle politiche sociali, lavorando per il benessere e l’inclusione di tutti i cittadini, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione. Morisciano negli ultimi cinque anni ha già dimostrato capacità amministrativa come consigliere comunale con incarico ai lavori pubblici dove ha coordinato parte
    della spesa relativa al settore tecnico.
  • Paola Castagnoli – Assessore alle Politiche Agricole, Servizi al Cittadino, Transizione Digitale, Ambiente e Gestione dei Rifiuti, 56 anni, avrà il compito di promuovere le politiche agricole e i servizi al cittadino, migliorando l’accesso e la qualità dei servizi comunali. Sarà responsabile della transizione digitale, favorendo l’innovazione tecnologica, e della gestione dell’ambiente e dei rifiuti, lavorando per una Giaveno più pulita e sostenibile. Si occuperà inoltre dei rapporti con il CIDIU.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.